Pubblicato il

Uomini desiderabili: la top 100 della rete

Il contest lanciato dalla community Adotta un ragazzo fa una classifica dei 100 uomini più fascinosi del web 

Gruppo di uomini
iStock

Uomini da sognare, amare oppure semplicemente da votare con la complicità delle amiche. La mascolinità in effetti, ha subito negli ultimi anni un vero e proprio processo di mutamento, con stereotipi che passando dall’uomo un po’ più rude, a quello curato in ogni particolare, ridiscutono l’idea di bellezza e di sensualità.

Ed è quindi con questo spirito che la community Adotta un ragazzo, un social network dove sono le donne. e solo loro, a scegliere chi incontrare, chi selezionare, e pronte, con un po’ di misantropia graffiante e non sempre politically correct, a scartare chi non raggiunge gli standard tanto agognati. Tuttavia, un canone unico esiste, ed è attorno a questo che Adotta un ragazzo ha deciso di lanciare un sondaggio per individuare le 100 personalità tra attori, giornalisti, imprenditori, cantanti e sportivi, decisamente più attraenti.

Hanno risposto circa 20.000 membri, con i risultati più disparati. Quello che è successo è stato che alcuni maschi in classifica anche nello scorso anno, sono retrocessi, mentre altri hanno segnato un esordio importante nella chart. Mariano Di Vaio, fashion blogger, retrocede passando dalla prima alla quinta posizione, mentre Luca Argentero è passato da secondo ad addirittura quindicesimo.

Tra le conferme, Marco Mengoni, passato dalla quinta posizione dell’anno scorso alla seconda di quest’anno. Ma l’interesse dell’universo femminile non è solo per gli artisti del canto. 

Per esempio Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d’Italia e proprietario del ristorante stellato “El Coq”, si piazza benissimo in classifica. E la varietà dei profili votati dalla utenti, dimostra ancora una volta che la bellezza non è una faccenda univoca.