Pubblicato il

Tutti i colori di Rotterdam

La città è pronta ad ospitare il celebre evento Rotterdam Unlimited. Ecco di cosa si tratta

Rotterdam
istockphoto.com
Nell’ormai lontano 2013 due manifestazioni, il famoso Zomercarnaval, ovvero il celebre Carnevale estivo di Rotterdam, ed il rinomato Festival Culturale Dunya, decisero di fondersi insieme per creare un solo evento innovativo ed unico. E’ proprio da questa decisione che prese vita la Rotterdam Unlimited: un particolare Festival Culturale dal carattere davvero singolare. Si tratta di una “sei giorni” interamente dedicata a noti artisti ed alla coloratissima sfilata carnevalesca.
 
Rotterdam Unlimited offre un mix di musica, danza, teatro e arte, e si svolge nel cuore della meravigliosa cittadina olandese, tra il centro città ed i numerosi parchi locali. Inoltre, come vuole la tradizione, il momento più importante della manifestazione rimane la cosiddetta “The Battle of Drums”: la sfilata carnevalesca per le strade della metropoli e l’elezione della Reginetta dell’anno. Sicuramente, visitare la città in questo periodo dell’anno permetterà a tutti gli interessati di vivere la routine olandese in un modo del tutto alternativo e “coloratissimo”. 
 
L’attesa kermesse tratterà temi di musica, letteratura, cultura e tradizioni culinarie, ed attira ogni anno migliaia di visitatori, in rappresentanza dell’Olanda e di ogni cultura della terra. Infatti, tutti i curiosi rimarranno sicuramente piacevolmente colpiti dalla musica reggae, cumbia, boogie, bombay, rep, ma anche da poesie, racconti e tendenze emergenti. L’appuntamento andrà in scena dal 21 al 25 luglio 2015 e l’accesso a tutti gli eventi ad esso correlati sarà assolutamente gratuito. Quale occasione migliore per visitare la storica città olandese? Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com

Leggi anche: UN CAFFE’ NELL’EX CARCERE DI UTRECHT

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag