Pubblicato il

Lingerie estiva al timone dell’estate

Modelli sensuali e freschi da portare sotto gli abiti più leggeri e stagionali

Lingerie
istockphoto.com

Una lingerie di impatto che quasi dispiace lasciare nascosta agli occhi dei più. Eppure, il potere seduttivo della biancheria intima griffata, è tutto nella capacità di far sentire bene chi la indossa, senza pretese di visibilità forzate. E’ quello che succede anche nella moda estiva, che oltre a cambiare tessuti e motivi, modfica anche il DNA degli indumenti intimi.

Sì perché spuntano forme e colori prima impensabili, mentre la seduzione avanza e le donne si sentono sempre più a proprio agio con pizzi e merletti. Partendo infatti dalla lingerie, essa è pienamente ispirata al mood romantico e morbido.

Partendo da Ermanno Scervino, che regala una collezione fatta tutta in tricot bianco, con slip a vita alta e forme molto avvolgenti per la figura, oppure con l’ausilio di canotte semitrasparenti, lascia intravedere la pelle candida sotto il rigore di una maglietta intima piuttosto coprente.

Ma c’è anche spazio per i body in macramè turchese, o il classico abbinamento slip e reggiseno in bianco candido. Eppure oltre alla tradizione più raffinata, quest’anno trionfa anche lo stile sporty-chic. Capi in tessuto lucido, con evidenti effetti coprenti e richiami ai tessuti tecnici, colorano il corpo di personalità e valori sportivi. Questo il caso di Intimissimi che sceglie il reggiseno a balconcino con rinforzi, e il tessuto a retina, per inaugurare la stagione. E l’estate può davvero cominciare.