Pubblicato il

Camicia boyfriend, il copricostume è fai-da-te

Il capo oversize rubato al fidanzato, diventa il centro di un look androgino e di tendenza anche per la spiaggia

Camicia boyfriend
iStock

Rovistare nell’armadio del proprio partner, può essere un’esperienza invalidante se si è alla ricerca di qualcosa di riciclabile anche per la silhouette femminile. Capi sportivi, jeans troppo larghi, magliette che andrebbero bene per una sessione di palestra ma non certo per sentirsi sexy e seducenti. Eppure c’è un lato dell’abbigliamento maschile, che può essere decisamente riciclato e usato anche dalla popolazione femminile.

Si tratta della camicia oversize, che specialmente in occasione dell’estate, può essere anche indossata anche come capo femminile di moda. Sì perché vista la taglia di qualche misura più grande, e la forma abbondante della camicia rubata al partner, essa può facilmente trasformarsi in indumento ampio e androgino per l’estate.

Esso da un lato esalta la bellezza più semplice, e dall’altro è guaina confortevole e fresca anche in vista delle temperature più calde. Come trasformare dunque la camicia boyfriend in capo must have? Innanzitutto uno dei possibili usi dell’abito in questione, è un confortevole copricostume. La lunghezza della camicia permette di coprire le zone più private, mentre la possibilità di lasciarla semplicemente aperta sopra il costume dà risalto al corpo, pur coprendo il lato del corpo e esaltando così la statura.

Come ispirazione invece, la camicia da uomo portata sulla spiaggia come copricostume, ben si concilia con lo stile di vita marinaresco, facile, libero e senza eccessive pianificazioni dal punto di vista dell’abbigliamento. Ma attenzione perché l’ulteriore parola d’ordine in questo caso è versatilità. La camicia cambia indirizzo e diventa anche capo urbano, da abbinare a un mood androgino e ironico. E invece per i modelli e i colori, come orientarsi dunque?

Considerando quindi la temperatura estiva, l’ideale sarebbe scegliere i capi in lino e tessuti più freschi. Per le tonalità invece, via libera a colori intensi, oppure a pastello. Azzurro chiaro, giallo, rosa, o anche il classico bianco, che seppur rimanendo nell’ufficiosità cromatica, viene ben sdrammatizzato da questa curiosa alternativa al copricostume tradizionale. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti