Pubblicato il

Flash tattoos, quando il tatuaggio è regale 

Beyonce lancia la moda dei simboli dorati e removibili sulla pelle abbronzata ed è subito tendenza

Tatuaggi dorati
iStock

Aderenti sulla pelle come se tra loro e l’epidermide non ci fossero secondi strati aggiuntivi. Eppure di tendenza, visto che star del calibro di Beyonce hanno deciso di indossarli sui loro abiti più preziosi. Sono i flash tattoos, i tatuaggi dorati o argentati, dai riflessi metallici, che ricordano nelle forme quelli della tradizione all’henné orientale, e che spopolano durante questo inizio di estate ancora poco ufficiale.

I metal tattoos, rappresentano infatti una decorazione ideale per la pelle abbronzata durante la bella stagione. Così, semplici eppure d’effetto, vanno a posizionarsi su punti strategici, mani, piedi, schiena, e diventano una decorazione estrosa per la figura.

Ma andiamo per ordine. I tatuaggi dorati sono acquistabili anche tramite internet, in uno dei grossi portali che si occupano di vendita di prodotti per il corpo. Ci sono di vario tipo e dimensioni. Da quelli da indossare come collier, a quelli per le braccia, passando per mani e piedi. Funzionano come i vecchi tatuaggi trasferibili e per applicarli, basta un po’ d’acqua e un minimo di manualità. Eppure, nonostante la facilità d’uso, qualche accorgimento in più e decisamente necessario.

Per esempio è importante che l’epidermide sia pulita e che non ci siano abrasioni. Infatti, malgrado il fattore neutro e anallergico dei prodotti, è sempre meglio non applicarli sulla pelle già un po’ irritata. Tuttavia, tralasciando le precauzioni, i tatuaggi dorati hanno anche molteplici vantaggi. Prima di tutto la possibilità di decorare parti del corpo non raggiungibili dai gioielli tradizionali. Cosce, spalle e tutte le parti del corpo, che possono essere esaltate dalla luminosità dei tatuaggi. Poi, specialmente in spiaggia, la possibilità di essere belle e vistose, senza ulteriori pesi. E allora, come conferma la moda, l’estate 2015 sarà sicuramente “dorata”. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag