Pubblicato il

Ci incontriamo strano?

A volte nei luoghi maggiormente insospettabili, si cela la possibilità reale di incontrare la persona del cuore

Coppia filtra al supermercato
iStock

Quando si tratta di posizionare le antenne per riconoscere un potenziale partner o amante, è possibile riconoscere che la volontà di sedurre, si scateni spesso negli stessi posti. La discoteca, una cena tra amici, o una festa privata.

I posti dove sedurre sembrano spesso farci agire secondo i soliti schemi, e questo, anche se conforta, intrappola le relazioni in una staticità che a volte non fa venire fuori la personalità dei due soggetti coinvolti. Ecco perché, specialmente nella fase della conquista, è opportuno stravolgere la fissità di un incontro. Ma come? Scegliendo come cornice di un primo approccio, alcuni luoghi insospettabili e atipici. Ecco quali. 

Il supermercato. E’ vero che parlarsi di fronte alla confezione di pesto confezionato potrà sembrare quanto di più lontano possa esistere da un incontro romantico, ma trovarsi ad avanzare un approccio in un luogo dove è abitudine trascorrere del tempo, può essere una mossa allo stesso tempo spiazzante e vincente. Il supermercato infatti, oltre a essere un sito molto frequentato e poco affollato, è anche un posto dove regna una calma e un’atmosfera meno frenetica rispetto al consueto. E allora perché non pedinare la preda muniti di carrello, per poi avvicinarsi quando sceglie una scatola di cereali proprio come quelli che piacciono a voi?

Matrimonio. L’atmosfera è già romantica e sognante, mentre gli invitati sono di solito equamente divisi tra amici single e non. Quindi il parterre è decisamente fornito, e visto che si tratta comunque di una festa, tra un ballo e l’altro non sarà così difficile improvvisare un dialogo con la ragazza/o che avete puntato.

Corso di cucina. Esatto proprio come si vede nei film. Tra un odore speziato e un bicchiere di vino, mentre si toccano gli ingredienti e si impara a cucinare, nel menu spuntano fuori oltre che prelibati manicaretti, anche un’insolita sensualità. Perché non assecondarla?

Infine, il consiglio generale, è quello di uscire fuori dagli schemi per fare una conquista decisamente originale, partendo dai luoghi, ma facendo in modo che la rottura delle regole di corteggiamento, rimuova gli ostacoli del cuore che tutti portano con sé.