Pubblicato il

Style Trip, il design nella città più glam

Qual è lo stile degli interni di Milano, Parigi, Berlino, Mosca, Rio? Ce lo spiega Dalani

Negozio Mosca
DALANI

Un viaggio nello stile, un racconto che fa il giro del mondo sulle ali del design: Style Trip è il tour virtuale che Dalani, shopping club online specializzato nell’home&living, accompagna i propri utenti alla scoperta degli stili di arredamento e decor di 8 tra le città più glam del mondo. Inviati speciali, gli style director Dalani, che hanno selezionato dei luoghi particolari per le loro caratteristiche stilistiche. I reportage sono ora online, da consultare accuratamente per prendere spunto per arredare la propria casa, o la propria attività commerciale. Dallo Style Trip in ogni città emerge infatti non solo una panoramica stilistica, ma vengono selezionati arredi e complementi ispirati alla città protagonista. Per nutrire la propria ispirazione stilistica.

Il viaggio è cominciato da Milano, capitale del design, presentata da Margot Zanni: ella suggerisce un tour per visitare la città che comprende le boutique del quadrilatero della moda, la Fondazione Prada, alcuni edifici iconici come il Duomo o il Teatro La Scala, per poi tuffarsi a Brera, fare un salto alla Triennale, nello storico Grand Hotel et De Milan. Da queste e altre tappe, emerge una selezione di oggetti e complementi d’arredo ispirati alla vibrante città meneghina, come il Pouf misto lana Diamond Strwberry, di Bertjan Pot, caratterizzato da una texture optical dal grande effetto visivo; la candela decor Flame zigzag Missoni Home, ideale nella sua fantasia per decorare sia l’indoor che l’outdoor; la Caraffa termica in vetro Mimì rosso di Guzzini, in cui il design più puro incontra la creatività italiana; e ancora il servizio di piatti in gres e porcellana Royal – 18 pezzi – che trasforma la tavola in un vero palcoscenico di colore; e infine la Tazza da Tè con piattino in porcellana della linea Season di L’Abitare dipinta a mano.

Quali sono le altre città dalle quali prendere ispirazione? Style Trip vola a Parigi, dove i caffè e la belle époque dettano ancora tendenza; e poi a Barcellona, dove lo stile industrial-retrò si mescola al contemporaneo; Amsterdam, giovane e cosmopolita, sospesa tra tendenze sempre nuove e scorci di tradizione; Berlino, in cui regnano le geometrie Bauhaus; Mosca, dove lo stile si ispira al leggendario Pushkin Cafè, Varsavia, dove ritrovare i colori della città vecchia e l’ispirazione di Chopin; e infine la solare Rio de Janeiro, dove l’outdoor si fonde con l’indoor.