Pubblicato il

Tv: dimmi che serie guardi e ti dirò chi sei!

Come scegliere il telefilm che ci appassiona secondo la community AdottaUnRagazzo

community online
adottaunragazzo.it

The Walking Dead, Grey’s Anatomy, Black List: sono solo alcune delle serie che per pausa estiva, ci hanno lasciato con il fiato sospeso e con un vuoto difficile da colmare. Stagioni intere seguite con gli occhi sbarrati o tra lacrime incontenibili che ci hanno fatto compagnia per tutto l’inverno, devono essere rimpiazzate da qualcosa di nuovo. Ma come fare a scegliere tra le tante proposte tv? E se una serie non riuscisse ad appassionarci come quelle appena terminate?

Una divertente indagine della community AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it), ha studiato i profili dei propri utenti in relazione alle serie che amano di più traendono 5 utenti tipici per 5 diverse serie, così da facilitare la scelta.
 
Games of Thrones (Il Trono di Spade). Una serie tv recente ma che, dopo solo poche puntate, ha conquistato i cuori dei telespettatori attestandosi tra i telefilm più visti di sempre. Lei: La ragazza amante di GOT è #audace e #eccentrica, ha i capelli corti e ama il Kebab. Beve ma solo qualche volta e non ama rivelare cosa nasconde. A letto ama condurre il gioco e adora olii per massaggi e candele. Non le spiacciono i giochi di ruolo! Lui: L’uomo GOT è una amante della #barba, stile #rock o #casual, adora hamburger e cibo cinese! Ha tra le sue doti la scrittura e la galanteria e vorrebbe come mezzo di trasporto la mongolfiera!
 
Californication. Record di ascolti anche in Italia. Lei: La ragazza amante della serie californiana si definisce #casual e “#birichina”. Ama i tatuaggi, la doccia in due e i piaceri proibiti! Golosità e frustino accompagnano la passione per hamburger e cibi locali. Alcol?! Non si ricorda più…Lui: Stile #bohemien e #surfer, barba quel tanto che basta, amante degli aperitivi, dei tatuaggi e dello skate. Il vostro californiano a portata di mano è un appassionato di fotografia e massaggi.           

2 Broke Girls. Ha appassionato tutti, ragazzi e ragazze, diventando in poco tempo un cult. Lei: #Romantica e #chic, alcol solo come aperitivo e cibo bio. La ragazza amante di questa simpatica serie ci tiene alla propria forma, adora il corpetto, le piume e i petali e non rifiuterà mai un bel massaggio e baci sul collo! Lui: Anche ai ragazzi piace questa serie ironica e divertente, soprattutto agli amanti del giapponese, #trendy e #chic. Humor e doti in cucina li contraddistinguono e vanno a prendere le proprie amate in auto.
 
Boris. Realistico e avvincente, ha avuto da subito un grande numero di adepti. Lei: Anche le serie italiane sanno fare breccia nel cuore delle ragazze, quelle #hipster ad esempio adorano Boris! Piercing, mangiare schifezze e colori sgargianti accompagnano una ragazza che regge l’alcol e a letto adora graffiare. L’accessorio cult: anatra da bagno! Lui: Per i ragazzi fan di Boris uno stile #casual o #hipster, skate o bicicletta, tatuaggi e un bel kebab sono i segni distintivi! Si ritengono abili con l’informatica e il disegno.
 
How i get away with the murder (Le regole di un delitto perfetto). Non mancano colpi di scena ed efferati delitti, per una suspence continua. Lei: Le ragazze appassionate di questa bellissima serie americana vestono in stile #classico e sono #sensibili; amano babydoll e pizzo, le coccole e uno scambio di sguardi. Attenti a manette e tacchi alti! Lui: Questi ragazzi si definiscono #nerd e #geek, amanti degli occhiali e del cibo indiano, si spostano con mezzi pubblici e sono maestri di cucina e di informatica.    Tanti anche i fan di serie meno mainstream come Utopia, Black Mirror e Hannibal, oppure di grandi cult come Scrubs, Breaking Bad e Lost.
 
E per chi si identifica con questi profili, AdottaUnRagazzo.it permette di effettuare una ricerca per hashtag e trovare tutte le persone con gli stessi interessi e che amano lo stesso eroe televisivo.
Infatti grazie alla modernità dell’applicazione è possibile effettuare una ricerca per localizzazione, ma anche una ricerca per hashtag, in modo da trovare le persone che condividono le stesse passioni.