Pubblicato il

Occhiali, tempo di lifestyle

Da semplici accessori ad oggetti d’arte da indossare per trasmettere innovazione e design: ecco le nuove tendenze dell’eyewear

pq by Ron Arad
Courtesy of©Pq

L’indecisione regna sovrana quando ci si ritrova a scegliere un nuovo modello di occhiali da sole in grado di vestire la stagione estiva. Tanti i dettagli che entrano in gioco, tendenze, personalità, moda e design. Chi ama essere sempre al passo con i tempi, uno dei protagonisti del momento è Icon85, la lifestyle Collection messa a punto dal marchio torinese Pininfarina in occasione dell’85° anniversario.

Facendo tesoro del lungo trascorso, l’azienda mette insieme quelli che sono stati i punti fermi che, negli anni, l’hanno portata al successo, una combinazione di eccellenza estetica, alte performance, eleganza, artigianalità e grande cura al dettaglio. I meriti di questa collezione vanno non a una bensì a sei realtà che hanno collaborato alla realizzazione di prodotti in edizione limitata di 85 pezzi: a spiccare sono gli occhiali da sole di Lozza, la più antica azienda italiana di occhiali, dedicati a tutti coloro che amano l’eleganza e, allo stesso tempo, la sportività: questi due concetti apparentemente opposti si raccontano in maniera funzionale grazie al supporto l’alluminio che caratterizza la montatura e la lente cerchiata e impreziosita con dettagli placcati in oro.

Quando si parla di design il suo nome non passa mai in secondo piano: Ron Arad, fuoriclasse israeliano, è uno dei designer più influenti al mondo, colui che ha esposto i suoi capolavori in grandi vetrine come il Centro Pompidou di Parigi, al MOMA di New York e al Barbican di Londra. Preparatevi a indossare un pezzo d’arte: pq Eyewear, azienda italiana guidata da Assaf Raviv, porta in scena un oggetto di design che spicca per estetica e funzionalità, un’occhiale da indossare per guardare il mondo con occhi diversi per superare le mode e ispirare il vero cambiamento.

Dimenticate la classicità, qui la voce del futuro ha un nome: dopo A-Frame, la nuova sfida di pq si chiama D-Frame, 33 modelli di occhiali sia da vista che da sole che si presentano in un’infinita gamma di varianti cromatiche che portano alla ribalta modelli privi di cerniere e giunture, leggeri, dalla flessibilità totale pronti a stupire con la mobilità delle astine quasi snodabili come Angel, sagoma spessa dalla foggia alata e ancora Archway e Hi Brow, che copre niente meno che le sopracciglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag