Pubblicato il

Quello che gli uomini non dicono

Cosa pensano i nostri partner? 5 segreti che il sesso forte non ammetterà mai di custodire

giovane coppia si diverte con il cellulare
iStock

Quello che le donne non dicono. Testi di canzoni, film, poesie hanno cercato di spiegarlo continuamente. E sempre con lo stesso risultato: è praticamente impossibile decifrare l’universo femminile. Sentiamo spesso dire che “gli uomini sono più semplici”, ma sarà davvero così? Non è solo il gentil sesso ad avere segreti nascosti e, anzi, gli uomini ne sono degni rivali.

Tra le cose che gli uomini non ammetterebbero mai, quella di amare le coccole. Essere curati, accarezzati e amati, li fa stare bene, lo vivono come un momento di relax e di intimità esattamente allo stesso modo delle donne. Ma il ruolo dei sessi vuole che difficilmente riescano a esprimere questa esigenza. Gli uomini pensano anche di essere dei grandi amanti sotto le lenzuola. In realtà non lo sanno o non ne sono sicuri, ma gli piace pensarlo.

Inoltre, anche loro hanno paura di invecchiare. Può sembrare strano, di solito si dice che l’uomo diventi più affascinante con il passare degli anni. Ma loro sono consapevoli di ciò che comporta il trascorrere del tempo, i limiti fisici impediscono di essere dei padri attivi quando si tratta di avere dei figli avanti negli anni, e anche le prestazioni a letto ne risentono… I più vanitosi si preoccupano della propria apparenza, della pelle non più tonica e di altri “inestetismi” destinati inevitabilemente a manifestarsi nel corpo.

La maggior parte degli uomini non ama fare l’amore sotto la doccia. Le pareti della doccia, i corpi, tutto attorno è scivoloso. Inoltre spesso gli spazi sono angusti e poco confortevoli per qualunque genere di pratica si voglia portare a termine. Fare l’amore contro le pareti della doccia – così come ci viene proposto dai film – è una delle fantasie più diffuse nel genere femminile, e uno degli incubi più ricorrenti in quello maschile.

Udite, udite: gli uomini gelosi sono insicuri. Se un uomo ritiene di non essere all’altezza della compagna, la sua gelosia può essere anche incontrollabile. Un altro segreto che gli uomini tengono per sé è che guardano con attenzione le altre donne, anche se sono impegnati, anche se la loro donna sta seduta davanti a loro. Magari lo fanno con discrezione cercando di non farsi notare, ma se passa una bella donna loro di sicuro la noteranno. Lo stesso vale per le amiche, sorelle, madri e via dicendo. Non importa quanto un uomo professi di amare la propria donna o quanto assicuri di non sentirsi attratto dalle altre, le belle ragazze non passeranno mai inosservate.