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Anche l’occhiale veste in denim

Per un perfetto total look, il famoso re del casual non risparmia gli accessori impreziosendo la primavera/estate 2015 con il suo tocco magico

Occhiali primavera/estate 2015 Italia Independent
Courtesy of©Italia Independent

Tra le tendenze moda primavera/estate 2015 impazza la denim mania: oltre a dare vita a top, camicie, shorts e pantaloni, il tessuto più amato e indossato al mondo, il jeans, sembra non conoscere limiti tanto da andare a rivestire anche un accessorio cult come gli occhiali da sole. Per chi ama sfoggiare un total look, ecco che, a cogliere la sfida, è Ray-Ban, il marchio di occhiali più venduto al mondo che, per la calda stagione, ha ben pensato di dare un nuovo look a un modello storico. Parliamo del Wayfarer che, a partire dal 1952, anno della sua creazione, ha riscosso grande successo e popolarità grazie anche alla sua versatilità resa attraverso alle lenti ora classiche ora sfumate, a specchio o polarizzate messe a punto al fine di assecondare ogni esigenza.

A quanto pare cambiarsi di veste piace molto a questo occhiali, motivo per cui Ray-Ban ha puntato tutto su questo modello presentandolo in un’originale versione denim prodotta con un sistema high-tech con montature realizzate in 100% jeans ultraresistente, con una trama rivestita da strati di polipropilene là dove, i due componenti, sono fusi mediante un accurato processo di stratificazione eseguito a temperature che toccano i 200 °C per ottenere un’aderenza perfetta. Ecco che, ad andare in scena, sono dunque bellissimi Wayfarer in denim multi-strato (quattro o cinque) per un concentrato di tecnologia dallo stile ribelle, come si conviene al jeans rifinito a mano, per ottenere un look unico: per chi volesse sentirsi ancora più originale, oltre alla sfumatura blu, è possibile optare per il nero, l’azzurro, il ruggine, il verde e il viola.

Quando si parla di rivoluzione stilistica, in prima linea si trova sempre Italia Independent, azienda che, da sempre, rifiuta i canoni tradizionali puntando tutto su parole chiave quali design, stile, creatività e indipendenza: forte di questa filosofia, il brand propone occhiali impreziositi da trattamenti esclusivi come quelli proposti nella linea I LUX di cui fa parte il best seller 0090, uni sex, caratterizzato da un frontale interamente rivestito in denim proposto in una versione “stone washed”. Le abrasioni del tessuto, differenti su ciascun occhiale, rendono ogni prodotto unico mentre, le aste, di colore azzurro intenso, presentano una finitura opaca.