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I prodotti iconici dell’estate su 3 ruote

Gusto on truck. Algida ed Heineken danno vita ad un nuovo format di somministrazione e vendita. Ecosostenibile. E vicino al cliente

Federica Fontana Apericyclo Heineken
Federica Fontana Apericyclo Heineken

Tempi di consumo sempre più ristretti e assenza di una mancata e giustificabile rinuncia alla qualità. Con un occhio di riguardo in più alla natura ed all’ecosostenibilità. Questo sembra chiedere il consumatore italiano al proprio stile di alimentazione e approvvigionamento estivo. E il mercato, nemmeno a dirlo, risponde con formati sempre nuovi di vendita e commercializzazione dei prodotti più noti.

E’ il caso di Algida (Gruppo Unilever) che, in occasione dell’Expo, in qualità di Official Ice Cream partner, ha messo nel proprio piano aziendale oltre a una decisa virata verso I’ecosostenibilità anche un cambio di rapporto tra il cliente e il prodotto nei giorni e nei luoghi dell’Esposizione Universale.


Il mitico carretto dei gelati ritorna ad essere protagonista dell’estate italiana

Non solo punti di somministrazione esperienziali ma, al tempo stesso, circoscritti e statici nella struttura, e nemmeno distanza tra consumatore e fornitore. Il gelato dell’estate corre su tre ruote con l’Ice Bike Algida, servizio itinerante che offre al pubblico della manifestazione, il proprio gustoso prodotto da frigo.

Sul fattore tempo punta un altro brand iconico dell’estate. E’ Heineken che utilizza un mezzo di trasporto anomalo, per promuovere l’idea di un aperitivo lampo, coinciliando il divertimento all’esigenza di ottimizzare il tempo libero anche in un’ottica produttiva e di spostamento fisico. Grazie all’iniziativa Apericyclo, infatti, gli avventori di  Milano possono sedersi su un velocipede a due posti e consumare l’aperitivo in movimento.

L’iniziativa, che terminerà il 31 luglio, prevede che tutti i giorni partendo da Piazza Cadorna e arrivando a Piazza Oberdan dalle 18 alle 23, si possa godere del particolare servizio accompagnato per l’occasione da un formato speciale di birra da soli 15 centilitri.

E’ dunque questa la nuova modalità di customizzazione dei prodotti iconici dell’estate che, insieme ai propri clienti, cambiano pelle e riscoprono i vantaggi di una servizio su piccola scala, divertente e decisamente atipico. 

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