Pubblicato il

I tropici come stile di vita

Living Under the Sun: interni, décor ed architetture di incredibili abitazioni a latitudini tropicali

Villa in Brasile
Copyright Gestalten 2015

‘The tropics are a way of life’. Comincia così la descrizione di Living Under the Sun -Tropical Interiors and Architecture, volume edito da Gestalten che racconta attraverso le immagini l’architettura e l’arredamento di meravigliose case a latitudini tropicali. I tropici sono uno stile di vita davvero, una scelta abitativa in cui l’indoor non può che abbracciare l’outdoor, con espedienti architettonici sempre nuovi e stupefacenti.

Il volume, curato da Michelle Galindo, Robert Klanten, Sven Ehmann, illustra soluzioni abitative che abbracciano il paesaggio in cui sono immerse, che con esso si fondono e a volte confondono, vera manna creativa per ad architetti, arredatori, designer. 304 pagine di meraviglia, di ville in luoghi paradisiaci, dalle spiagge del centro America alle giungle del sudest asiatico, da Santo Domingo alla Tailandia, dal Brasile al Vietnam, un tour del mondo nelle regioni tropicali e nell’architettura che sta fiorendo ispirata da questi luoghi.

Completamente agli antipodi del blasonato design scandinavo, qui gli interni sono fatti per indurre al relax, alla pigrizia, al riposo. Zone living affacciate sulla spiaggia senza interruzioni visive, perfette per godersi anche la giornata di tempesta tropicale; piscine integrate in cortili rocciosi e assolati; tappeti che ricordano la sabbia più fine; bagni che sembrano ricavati da scogliere. Living Under the Sun raccoglie testi e fotografie di ville dell’Asia, dell’America Latina e dell’Australia, sottolineandone l’estetica ma anche la funzionalità, ed esplorando la miriade di nuove possibilità a livello materico che queste latitudini offrono, in cui il legno si fonde con la vegetazione, la sabbia con le rocce, il vetro con le felci e, naturalmente, con l’acqua del mare.

Living Under the Sun -Tropical Interiors
Michelle Galindo, Robert Klanten, Sven Ehmann
ISBN: 978-3-89955-592-9
In vendita dal 18 agosto 2015
Per sfogliare una preview o acquistarlo cliccate qui