Pubblicato il

Una camicia per l’estate

Uomo vs donna, a chi andrà lo scettro dell’outfit migliore? Dall’eleganza maschile alla ricerca della naturalezza e femminilità, ecco i modelli che vestono con stile la calda stagione

Camicia bianca Belmonte
Courtesy of©Belmonte

Uno dei tanti oggetti della discordia è la camicia: c’è chi pensa che sia un capo prettamente maschile e chi invece lo intende come un pezzo forte del guardaroba, a prescindere dal sesso, in quanto sinonimo di classe ed eleganza. Nonostante la calda stagione prediliga abiti leggeri dalle tinte allegre, questo capo sembra proprio non volere uscire di scena in quanto sa come adattarsi alle regole del gioco. Per la donna che ama sentirsi femminile a prescindere dal contesto, Belmonte, azienda che da quasi ottant’anni propone camicie, suggerisce un look che si rivela essere in perfetta sincronia con il mood vacanziero: proprio così, il must have è lei, la classica camicia bianca che viene rivisitata in chiave summer chic, perfetta da indossare anche come alternativa al classico pareo. Grazie al tessuto traforato è leggera e particolarmente indicata per la spiaggia così come il modello con colletto alla coreana e i dettagli traforati, per un’allure sensuale e ricercata e uno stile dal carattere romantico e neo-hippy.

La risposta maschile viene da un brand che, dal 1993, è sinonimo di camicie da uomo di alta qualità, il tutto rigorosamente Made in Italy, parliamo di Sonrisa, prestigioso marchio in grado di andare a soddisfare anche una clientela esigente con la qualità di tessuti a dir poco eccellente.

L’uomo moderno che ama sì la classicità ma anche contraddistinguersi per uno stile più ricercato, va incontro alle nuove frontiere della moda maschile che portano in scena, per la prossima estate 2016, stampe piccole su basi popeline o lino ma anche stampe importanti come le Liberty, originali Made in England, o ancora quelle su jersey e piquet. A conquistarsi un posto di tutto rispetto sono le righe, a due colori o più larghe e strette mentre, per quel che concerne i tessuti, grande rilievo spetta alla stampa e il fil coupé così come i placcati e che dire dei dettagli, nulla è lasciato al caso: bottoni in corno e corozo sulle camicie con effetti denim e l’utilizzo a tutto campo proprio di quest’ultimo che sia esso stampato, laserato, jacquard, lavato poi con stone ed enzimi, ottenendo effetti di colore in grado di lasciare il segno.

Potrebbe interessarti