Pubblicato il

Le sneakers come gioielli 

Dalle scarpe-amuleto di Melody Ehsani agli esclusivi scarpini da calcio di Neymar. La passione di Reebok e Nike per le pietre preziose

Reebok Classic Leather
Courtesy of Reebok
Il ricercato design di una sneaker dal carattere molto fashion messa a confronto con gli scarpini – così si definiscono le scarpe da calcio – firmate dal fuoriclasse brasiliano del Barcellona. Sembra azzardato ma non è difficile scovare il fil rouge che lega due mondi apparentemente lontani, con le pietre preziose trai d’union scelte da Reebok nella nuova capsule Autunno Inverno 2015 e da Nike con le Liquid Diamond della fortunata serie Hypervenom.

I dettagli dell’iconica Classic Leather di Reebok disegnati da Melody Ehsani
 
La nota designer Melody Ehsani – americana di origini persiane – ha immaginato nel proprio originalissimo stile l’iconica Classic Leather di Reebok. La tomaia con stampa pitonata all over, le sfumature pastello, il dettaglio gioiello dell’occhio tra i lacci – amuleto contro la negatività – rendono questa sneaker stilosa e unica, firmata in modo inconfondibile dalla stilista di Los Angeles. La scritta “Just be Yourself” completato il design della sneaker, con cui la designer rende omaggio e sprona tutte le donne spesso oscurate – come accade nella cultura d’origine di Melody – dall’ombra del marito e non in grado di trovare la forza per inseguire i propri sogni.”Cerco di diffondere nuovi modelli di comportamento e di uguaglianza – ha affermato la Ehsani – per me stessa e per tutte le donne del mondo”.

Neymar mostra la Liquid Diamond e il suo “prezioso” tatuaggio dedicato alla sorella
 
Il diamante è invece l’icona di Nike e di Neymar Jr, campione della Seleçao brasiliana e del Barcellona, astro splendente del calcio mondiale e fenomeno sia in campo che fuori. Uno insomma che si distingue e che, da buon sudamericano, è legatissimo alla famiglia. Sul suo braccio il tatuaggio di un diamante e la scritta (in italiano) “sorella”, replicata sul braccio della congiunta con la corrispondete scritta “fratello”. Perché i diamanti?: “Perchè sono rari – afferma Neymar – e i sentimenti che ho per mia sorella sono rari, così abbiamo deciso di rendere omaggio a vicenda in questo modo”.


Il brasiliano sul campo con la esclusiva versione 2015 della Hypervenom 

Nike festeggia 8 anni di collaborazione con il fuoriclasse verderoro lanciando una versione della Hypervenom chiamata Liquid Diamond, fortemente ispirata alla personalità del giocatore. Neymar attacca le difese avversarie in modo fluido, come l’acqua che scorre tra le rocce e che viene usata per la lavorazioni della preziosa pietra tanto cara al brasiliano. La tomaia NikeSkin della Liquid Diamond – che presenta colorazioni che richiamano la bandiera del Brasile – è infatti brillante come un diamante, lucida e limpida come l’acqua. E audace e allegra come Neymar.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda