Pubblicato il

Elisa Sednaoui, la top model del momento

Dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia agli obiettivi di Peter Lindbergh, il 2015 è l’anno fortunato della bellissima modella franco-italo-egiziana

Elisa Sednaoui
LaPresse

IL LOOK: Aveva ragione Vogue a definirla una “rising star” in quanto, nonostante la sua giovane età, Elisa Sednaoui è divenuta davvero una stella. Figlia di madre italiana e padre egiziano, Elisa è cresciuta tra Egitto, Italia e Francia portando nel suo bagaglio culturale la conoscenza di ben 5 lingue divenute sei dopo essere convolata a nozze con l’imprenditore e gallerista anglobrasiliano Alex Dellal. Il suo volto e, ovviamente, il suo fisico mozzafiato l’hanno portata al successo in qualità di modella prima e come attrice poi e, di recente, ha dato prova del suo talento da regista con il documentario “Image of a Woman” il tutto senza nemmeno aver compiuto 30 anni. Dopo essere stata scelta per il Calendario Pirelli nel 2011, prosegue il suo viaggio nel mondo della moda tra le file di Ermanno Scervino che l’ha scelta come volto della campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2015/16 in quanto, a detta dello stilista, è una donna impegnata, sensuale e carismatica. Immortalata da Peter Lindbergh tra le meraviglie della Camargue, Elisa sfoggia avvolgenti abiti dalle sfumature gipsy che ne esaltano la femminilità e la bellezza cosmopolita.

LO STILE: Modella, attrice, mamma, moglie e regista: tanti i ruoli che Elisa si trova a interpretare nella vita reale. Classe ’87, la modella per metà piemontese e metà nordafricana nella vita di tutti i giorni è una donna semplice che predilige uno stile casual. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Elle Italia, nel suo guardaroba non possono mancare pezzi cult come giacca di pelle, maglietta di cashmere, jeans e un paio di stivali bassi. Se ci si chiede quali le sue scelte vincenti per le occasioni da red carpet, bisogna armarsi di pazienza in quanto, il prossimo settembre, sarà la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia una presenza non del tutto nuova in quanto quella passerella l’aveva già vista sfilare nel 2013, occasione in qui ha sfoggiato un vestito in seta e velluto firmato Stella McCartney.