Pubblicato il

Gli occhiali più cool? Sono in tessuto

Anche gli accessori sono pronti a ri-vestirsi: il mood del momento porta in scena modelli che fanno di denim e lino la loro seconda pelle

Safilo Carrera Occhiali da sole tessuto lino
Courtesy of Safilo

Quando si dice avere la stoffa per vincere: gli stilisti di oggi non si accontentano mai e, di collezione in collezione, sono pronti a spingersi oltre i traguardi della normalità per andare a curiosare in altri mondi. Chi l’ha detto che l’occhiale deve essere rigorosamente in plastica? Non esistono confini, tutto è possibile quando è la moda ad andare in scena: oltre al legno c’è di più, il mood del momento gioca sui tessuti: a fare tesoro delle regole impostate dal fashion system è Diesel con la collezione per l’autunno/inverno 2015-2016 #Denimeye, nata dall’incontro tra arte e denim e realizzata secondo tecniche innovative e definiti da accattivanti mix di materiali e cromie.

Il risultato? Modelli unici e contemporanei che, nella loro unicità, rendono omaggio alla texture più amata di tutti i tempi che sfuma dall’acetato blu traslucido all’innovativo denim blu caratterizzato da casuali tocchi di vernice colorata e accostato al nero. Completano l’offerta le coloratissime versioni color-block che includono la vivace combinazione tra denim rosso e lenti specchiate della stessa tonalità. Differenze cromatiche e imperfezioni rendono ogni pezzo unico ed irripetibile, in perfetto stile Diesel. I modelli? Per tutte le donne che amano vestirsi in maniera seducente, ecco la versione cat-eye con quelle line affusolate in grado di lasciare il segno mentre, a rendere affascinante l’uomo spetta alla forma marcatamente squadrata.

La creatività è un ingrediente fondamentale nella moda: a dare quel pizzico di sapore in più ci pensa Carrera 6000TX con l’occhiale da sole in acetato rivestito di lino vero sul frontale, scelta rivoluzionaria che permette di fare di un semplice accessorio uno dei pezzi forti del proprio outfit, basta un abitino, uno shorts ed ecco che a richiamare gli occhi su di sé è un oggetto carico di personalità dedicato a tutti coloro che amano stare al passo con le tendenze e non hanno paura di osare.

Potrebbe interessarti