Pubblicato il

Vodianova romantica rocker per la moda

La modella volto di un celebre brand porta all’interno di esso uno spirito leggero e uno stile grintoso

Natalia Vodianova
La Presse

IL LOOK. Natalia Vodianova è una delle top model più pagate degli ultimi anni, eppure conserva ancora nella sua immagine, qualcosa di puro, innocente e autentico. Qualcuno lo chiama animo, qualcun’altro storia, altri ancora semplicemente umiltà e senso del reale, nel riconoscere che tanta fortuna e lusso non appartengono a tutti e che le disuguaglianze ancora esistono aldilà delle condizioni personali.

Sì perché la modella russa, prima di guadagnare milioni di dollari, ha vissuto in condizioni economiche non proprio favorevoli, delle quali probabilmente non ha dimenticato la durezza, investendo oggi molti fondi in enti filantropici e umanitari.

E questo è probabilmente il fascino maggiore, un mix di personalità, stile e determinazione, che di recente è stato individuato anche dal celebre marchio Miss Sixty. Nella campagna pubblicitaria della prossima collezione, Natalia appare infatti vestita di capi che esaltano lo stile rock-chic del brand. Gonne ampie oppure strette, jeans applicato su volumi eccessivi e abiti dal taglio romantico, sposano al fascino puro della modella, capi grintosi e molto personalizzati. 

LO STILE. Rigore e estro, durezza e morbidezza, essenzialità e creatività. Lo stile della modella russa è duttile, colorato e ama accostare a tessuti e immaginari tradizionali, gonne, abiti lunghi, pizzo, tinte scure, anche particolari estrosi. Colori, tessuti tecnici, blazer da uomo su pantaloni a sigaretta, la moda Vodianova è sempre abbinata e un po’ rigorosa, abituata a giocare sul minimale. E a giudicare dall’affetto dei fan e dai contratti milionari, è uno stile che piace davvero tanto.