Pubblicato il

Una donna sul tetto del fitness

Kirsty Godso è trainer per un noto marchio sportivo e infaticabile atleta 

Donna spiaggia
iStock

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad uno stereotipo difficile da sradicare. Si tratta di quell’idea intrinseca nell’immaginario collettivo che risponde a due inutili pregiudizi. Il primo, che quando si parla di sport, la forza e la tenacia siano caratteristiche solo maschili.

Il secondo che l’allenamento sia uguale per tutti e che in qualche modo, per fare in modo che funzioni, bisogna anche un po’ soffrire. Niente di più sbagliato. A sottolineare gli errori di un modo di pensare e agire piuttosto antiquato, ci pensa una donna.

Si tratta di Kirsty Godso, atleta neozelandese e Nike Master Trainer, ha appena realizzato con il noto marchio sportivo, un preciso allenamento disponibile tramite una app apposita. E la donna è stata scelta per una filosofia sportiva e personale decisamente nuova. Per l’altleta neozelandese, il workout è una questione di equilibrio. Bisogna divertirsi e stare bene, aldilà del carico di pesi e di numero di squat. E questo è un traguardo che si raggiunge solamente modellando l’allenamento sul carattere e sul fisico di ciascuna persona.

Non è importante quindi come si appare alla fine dell’allenamento, ma piuttosto come ci si sente. E questo sposta decisamente più in là la lancetta del significato comune di stare in forma. D’altronde la Godso è figlia di due noti golfisti, e prima di formare il proprio allenamento, ha viaggiato e sperimentato diversi modi di allenarsi. Oggi il suo biglietto da visita è un mix di esercizi muscolari e di resistenza, dove anche la musica gioca un ruolo cruciale. Per sottolinearlo, la sportiva ha messo a disposizione una playlist su Spotify per sincronizzare cuore, animo e corpo. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag