Pubblicato il

L’occhiale dello sportivo

Montagna o mare, bici o surf: a ogni attività corrisponde un modello specifico creato per proteggere gli occhi con un tocco di glamour

Occhiali da sole Julbo
Courtesy of©Julbo

Esistono accessori e accessori: quando si parla di occhiali da sole, la mente vola in direzione di location spettacolari dove il sole e il mare sono protagonisti. Al di là delle linee dedicate al lifestyle, esistono anche modelli realizzati ad hoc per tutti coloro che amano vivere una vita attiva misurandosi con uno nessuno e centomila sport. Per ogni esigenza c’è il giusto riferimento: a tendere una mano agli animi più spericolati che vogliono condire ogni giorno con pura adrenalina è Gloryfy, marchio di occhiali made in Austria la cui peculiarità è quella di mettere al mondo modelli prodotti con tecnologia “unbreakable” brevettata, ovvero indistruttibili, pronti a fare la gioia di surfisti, sciatori, ciclisti, motociclisti e, in generale, perfetti per tutti gli amanti dello sport e delle attività outdoor in quanto possono assicurano protezione dai raggi del sole e, allo stesso tempo, il massimo comfort a chi li indossa.

La montatura in G-Flex e le lenti I-Flex, materiale altamente elastico, sono in grado di garantire elevate prestazioni anche alle temperature estreme. La linea SPORTstyle presenta modelli dai profili marcati e dalle forme avvolgenti, belli da vedere con quei colori accattivanti e perfetti da indossare mentre la collezione LIFEstyle è in grado di fare la differenza con quelle linee più sottili e quel design che sa come coniugare le performance nello sport con lo stile.


 
Eccezionali caratteristiche tecniche anche quelle di Julbo, azienda francese di grande rilievo nel mercato degli occhiali sportivi: nessuno escluso, la collezione primavera/estate 2015, grazie alle lenti basate su tecnologia NTX, è rivolta a tutti coloro che praticano discipline sportive che richiedono una forte capacità di adattamento al variare delle condizioni di luminosità: si va da Zebra, le lenti fotocromatiche e antiappannanti ideali per la mountain bike, il trail running e le scalate passando per Zebra Light, ideate per la gamma Speed mentre, chi predilige misurarsi con alpinismo, escursione, trekking, sci, escursionismo può optare per Cameleo là dove, a fare la differenza, lenti fotocromatiche antiappannanti e polarizzate. A pensare al popolo dalle ventimila leghe sotto ai mari sono le lenti Octupus, fotocromatiche idrorepellenti e polarizzate, create per la linea Nautic e perfette per chi ama vela, canoa, kayak e, infine Falcon, lenti polivalenti adatte per ogni momento all’aria aperta e consigliate per la guida.

Ebbene sì, a ogni passione corrisponde un modello: per chi ama correre, tanto in montagna quanto al parco cittadino, ecco Julbo Venturi in grado di garantire ampio campo visivo e ventilazione e, grazie al nuovo 3D Fit Nose, il modello si adatta a ogni tipo di viso. Chi ha a cuore invece le due ruote, si pedala con stile indossando il modello Blast, leggero e avvolgente e, infine, per tutti coloro che non vogliono e possono vivere lontano dal mare Coast, l’occhiale dalla forma squadrata, ampia e profonda, dotato di lenti polarizzate che offrono una visibilità eccezionale filtrando i riflessi dell’acqua.

Potrebbe interessarti