Pubblicato il

Come “prendervi” il vostro principe azzurro

Basta con le regole ottocentesche della dama che attende il corteggiamento del nobile: fate il primo passo. Ecco come…

Flirt al bar
Stock photo © Lise Gagne
La perfezione non esiste, si sa, ma il principe azzurro sì. Ed è o accanto a te, o da qualche parte del mondo. Va riconosciuto, non è facile, ma soprattutto va conquistato. E non bisogna perdere tempo. Non sia mai che la vostra favola ha un timer come quello di Cenerentola. Ecco alcuni consigli per tutte le donne, per non sembrare facili ma interessate, per dimostrare interesse senza risultare ossessive. Durante l’approccio e durante il primo appuntamento. Perché magari il principe azzurro è lui, ma ancora non lo sa.

1) Se hai visto un uomo al bancone, smetti di chiederti, mentre passeggi davanti a lui, se fare o meno il primo passo: fallo, e offrigli anche da bere. Alla faccia delle varie “regole” standard del corteggiamento.  Inoltre la tecnica femminile più efficace per attirare l’attenzione di un uomo, secondo vari studi, è sorridere. Fatelo. Delicatamente. Non c’è bisogno di mostrare i denti. Ma anche lo sguardo è importante. Secondo i dati raccolti da Monica Moore, lo scambio di sguardi è fondamentale. Anche nella sua quantità. Perché le donne che hanno inviato più di 35 segnali in un’ora subiscono in media più di quattro approcci all’ora. In parole povere, più guardate più rimorchiate. Semplice, no?
 
2) Gli uomini non solo hanno bisogno di incoraggiamento. Ma ne hanno bisogno tanto. Più volte e in diversi modi. Secondo uno studio la mancanza di un sorriso ha aumentato del 20% il tasso di insuccesso. Con il sorriso, invece, il 60% degli uomini cerca di avviare una conversazione.
 
3) Secondo alcune ricerche, come quelle di Geoffrey Miller della University of New Mexico, che ha studiato un gruppo di ballerine da lap dance in un locale, anche le mestruazioni giocano in vostro favore: cambiano l’odore del corpo e il rapporto vita-fianchi, ma anche il colore delle labbra, la dilatazione delle pupille e il tono della pelle. Anche l’uso della pillola rende meno attraente.
 
4) Un servizio di dating on line ha realizzato un sondaggio per capire le cose da evitare quando si è fuori per un pranzo o una cena con un potenziale partner. Il 46% degli intervistati odiano le telefonate tra i pasti, il 41% la mancanza di cortesia nei confronti del personale del ristorante, il 26% degli uomini e il 37% delle donne si sono lamentati dei discorsi autoreferenziali e concentrati solo su se stessi, il 45% degli uomini hanno contestato i discorsi su peso e dieta. 

 

 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag