Pubblicato il

Pink lips e il rosa trionfa sulle labbra

Estiva e romantica, ma adatta anche ai climi invernali, la nuance protagonista del trucco contemporaneo 

Rossetto rosa
iStock

Labbra come boccioli di rosa, pronte per regalare chissà quali promesse, oppure attirare gli sguardi con le nuance di un colore che non passa di certo inosservato. E’ questo il mood di chi sceglie un rossetto rosa per illuminare l’incarnato e il trucco, poco consapevole che si tratti di una scelta ben definita in termini di stile, look e modus vivendi.

Sì perché il rosa è più di un semplice rossetto. E’ tendenza. Come dimostrano le molte star che scelgono la sfumatura shock per colorare un outfit spettacolare. Da Rihanna, che indossava il rosa forte sulle labbra quando portava il taglio corto e mascolino, alla variante eterea scelta da Emma Stone per far risaltare i capelli biondi e l’incarnato chiaro.

Dalla scelta di un colore strong alla volontà di optare per varianti più soft, quando il tema è il rosa, esso evoca subito un immaginario femminile tenero, oppure determinato, che non è proprio confondibile con altre tendenze. Essere donna quindi a 360°, dalle labbra, all’insieme della figura. E i prodotti della prossima stagione parlano chiaro: sarà un mondo più rosa per tutti. Christian Dior propone infatti rossetti dai colori delicati e dalla texture morbida, solo in nuance chiare in contrasto con il carico eccessivo degli occhi. 

 
Collistar d’altro canto, lancia la collezione Nude, dove tutto è all’insegna dell’invisibilità, e le labbra si accendono in quattro nuance, dal rosa al pesco fino ad arrivare a un marrone leggero. E infine, se sulle labbra vince l’indefinitezza, gli occhi possono invece essere sottolineati da matita e kajal in un nuovo equilibrio estetico.