Pubblicato il

Gli uomini hanno le mani bucate. Soprattutto in vacanza

Spendaccioni sino all’inverosimile, soprattutto quando sono loro stessi a trarne beneficio. E spendono di più anche per trattamenti estetici e per vestiti…

Soldi nel portafogli
Courtesy of©istock
Che a volte potessero essere considerati molto più spendaccioni delle donne è una cosa assodata, ma non si poteva immaginare fino a questo punto. Perché, secondo una recentissima ricerca inglese, gli uomini hanno battuto se stessi, con un ben 19% del campione che ha speso più di 400 sterline per trattamenti estetici, lampade abbronzanti e vestiti nuovi di zecca acquistati poco prima di partire per una vacanza a Marbella. E le donne? A fare come loro, e quindi spendendo la stessa quantità, solo l’8%.
L’indagine, promossa da Gala Bingo, ha anche scoperto che più di un quarto delle persone che ha visitato la famosa località turistica spagnola aveva speso tra le 200 e le 300 sterline solo per tutto ciò che riguarda la spiaggia, senza contare i costi di trasporto o le tasse alberghiere.
Questi risultati sembrano confermare anche il precedente studio di Ed Bowsher, eseguito per Lovemoney: «Per anni le donne sono state accusate di essere spendaccione. Ora sembra invece che gli uomini abbiano perso la loro reputazione nell’occuparsi delle proprie finanze. Al contrario, le donne hanno imparato come maneggiare il proprio denaro». 
Come ha sottolineato questo studio, gli uomini si affidano spesso al credito, per un debito medio di 2.176 sterline sulle proprie carte di credito, rispetto alle 1.987 sterline delle donne. Uno su quattro, inoltre, ha ammesso di pagare in ritardo i conti delle carte di credito o di dimenticarli, mentre solo una su cinque commette lo stesso errore. Secondo questo studio, infine, oltre il 57% delle donne conosce esattamente l’ammontare della spesa familiare, contro il 54% degli uomini. 

Leggi anche:

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag