Pubblicato il

La nuova Boxe che snellisce e tonifica

Il nuovo modo di fare Boxe arriva da Londra. Ecco di cosa si tratta

Boxe
istockphoto.com
Le parole d’ordine della beauty routine di una donna sono tre: snellire, rimodellare e tonificare. Ma la domanda che più assilla il gentil sesso è una sola: come poter ottenere un risultato sorprendente con un allenamento di breve durata? La risposta arriva da una disciplina tipicamente maschile: la Boxe. Salti, corsa, calci e pungi regnano, infatti, sovrani tra i workout più estremi delle palestre di mezza Europa e questa disciplina sembra essere tornata alla ribalta, specialmente tra le file del gentil sesso. Tuttavia, i londinesi, a suon di calci e pugni, hanno dovuto inventare qualcosa di ancora più “hard”. Stiamo parlando delle cosiddette “Rumble Class”.
 
La celebre palestra London’s hip 1Rebel gym ha, infatti, lanciato l’ultimo trend in fatto di workout: le ormai note Rumble Class. Si tratta di dure sessioni di allenamento della durata di circa 45 minuti dove l’obbiettivo primario è quello di bruciare il più possibile. Velocità esplosiva, gioco di gambe e forza, ma soprattutto forza di volontà: questi sono gli unici ingredienti di questo allenamento dal carattere molto invasivo. Le lezioni sono aperte a circa 20 persone e sembrano essere la soluzione ideale per sfogare i nervosismi della giornata. Insomma, stiamo parlando di un allenamento per vere dure, assolutamente indicato per chi vuole portare a termine un “total body workout” di breve durata. 
 
Le Rumble Class fanno parte degli “high intensity interval training”. Durante questa tipologia di allenamento è assolutamente proibito fermarsi ed è altrettanto vietato diminuire il ritmo. Sarà uno scontro faccia a faccia con il sacco, dove sarà possibile riversare tutta l’ansia e la negatività accumulata nel tempo. Bisogna infine specificare che è una disciplina sconsigliata a chi non ha molta preparazione fisica. 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag