Pubblicato il

Xavier Dolan, il nuovo volto del cinema canadese

Nominato ambasciatore della nuova campagna uomo Vuitton, il regista tira fuori il meglio di sé indossando la classe del noto brand francese

Outfit Xavier Dolan
Courtesy of©Lapresse

IL LOOK: Xavier Dolan, attore, regista, sceneggiatore e doppiatore canadese, è noto per essere un enfant prodige del cinema in quanto, a soli 26 anni, è un nome di spicco con alle spalle cinque film da regista e ben quindici da attore. Premiato lo scorso anno al Festival di Cannes per la pellicola “Mommy”, Xavier è pronto a presentare il suo ultimo lavoro come regista “It’s Only the End of the World”, la cui uscita è per il 2016 e ancora il film “The Death and Life of John F. Donovan” per cui invece bisogna aspettare il 2017. Quest’anno però si parlerà di lui in altri termini o meglio, in altre vesti in quanto è stato scelto per vestire il ruolo di protagonista della campagna uomo autunno/inverno15 di Louis Vuitton Ombré, una linea di accessori uomo in pelle raccontata attraversi sublimi scatti in bianco e nero realizzati dal grande artista Alasdair McLellan che, con la sua bravura, ha messo in risalto il lato tenebroso del bel divo senza offuscare il fascino dei pregiati accessori in cuoio.

LO STILE: Giovane, la freschezza da ventenne c’è e si vede, il suo stile rispecchia la sua età, è bizzarro, stravagante e in continuo divenire tanto da essere un’icona per il fashion world. Xavier ama la moda a tal punto da definirla una fonte di ispirazione: quando si tratta di costruire la sua immagine, sa sempre come rendere il suo look moderno e glamour, a partire dai capelli che ama stravolgere con giochi di luce e di forme passando dal corto al lungo, dal biondo al moro etc. Il suo guardaroba non passa di certo inosservato, gli abiti che indossa non hanno mai nulla di banale, spesso vengono dall’estro creativo di stilisti canadesi ma, allo stesso tempo, nutre un grande amore per la classe francese di Louis Vuitton tanto che, su red carpet importanti come quello di Cannes, sa come indossare l’eleganza trasmettendo sì classe ma senza mai distaccarsi dalla sua personalità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, PeopleTag