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Signature d’eccezione per sneakers al femminile

Grandi collaborazioni internazionali, tutte al femminile. Rihanna crea le Puma Creeper. Mila Owen firma il classico modello running di Hummel

Puma Rihanna sneaker cobranding
Courtesy of Puma
Pensare una scarpa sportiva in chiave esclusivamente femminile non è certo cosa inedita, ma nemmeno troppo frequente. E se poi a farlo sono donne per le donne l’obiettivo diventa ambizioso. E’ il caso di Puma – che si è affidata alla popstar internazionale Rihanna per realizzare una sneaker esclusiva – e della hummel, che ha lanciato una collaborazione con il marchio nipponico Mila Owen per un mini pack tutto al femminile per il prossimo autunno inverno 2015-2016.

La versione Black/White della Puma Creeper realizzata in collaborazione con Rihanna
 
Rihanna è Creative Director e anche Brand Ambassador del progetto nato in collaborazione con Puma sotto l’etichetta Fenty. Il risultato è una originale sneaker chiamata Creeper, di ispirazione evidentemente dark-punk. Il richiamo è alle atmosfere ribelli della New York anni ’80, quando il punk irruppe nella scena underground di Manhattan e iniziò a prendere forma un movimento culturale che influenzò moda e musica. Rihanna ha ritrovato nel florido archivio della casa tedesca l’iconico modello PUMA Suede – sneaker di culto negli ultimi 40 anni per le culture hip-hop, skaters, rockers – e l’ha rivisitata con la collaborazione con il designer di Los Angeles Mr. Completely.  E’ caratterizzata da un’inedita suola platform o ‘creeper’ combinata alla classica tomaia in suede, presentata in diverse varianti colore: Black/White, Black/Black/Gum e Gum/Gum. La prima combinazione sarà in vendita in esclusiva sul sito puma.com e in selezionate Boutique del mondo – tra cui Antonia – Excelsior Milano – in Galleria del Corso, 4.  Dal 25 settembre le tre colorazioni saranno disponibili anche da La Ferramenta a Bologna, Luisa Via Roma a Firenze, Deliberti a Napoli e negli store AW LAB e, dal 1 ottobre, di Milano.

Le due combinazioni della hummel realizzata a firma Mila Owen
 
Collaborazione sulla asse Olanda-Giappone per hummel – azienda di sportswear nata nel 1923 nella terra dei mulini a vento – che ha attivato una collaborazione con il marchio nipponico Mila Owen e con il department store atmos. Il risultato è una sneaker che vuole cambiare la tendenza che vede spesso i co-branding internazionali orientarsi al mercato maschile e che invece, in questo caso punta solo all’universo femminile. Ne viene fuori un pack che interpreta il classico modello running di hummel – il Marathona, realizzato nel 1983 – in una versione minimal chic, che esalta il design danese e giapponese evidenziando qualità e attenzione ai dettagli. Il pack è realizzato in una versione bianca con dettagli scamosciati e suola monocromatica mentre l’altra con sovrapposizioni di camoscio supplementari, camoscio nero parafango e Stark suola bianca. La sneaker è in vendita in boutique selezionate a livello Euroeo, tra cui Colonne di San Lorenzo a Milano. 
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