Pubblicato il

Per stare a dieta basta il sorriso

Ecco i cibi che migliorano l’umore e rendono il taglio delle calorie più efficiente

Sorriso cibo
iStock

Non sono sole le calorie assunte a fare la differenza in termini di apporto nutrizionale. Anche cosa mangiamo è un dato che ha un impatto sulla nostra dieta davvero non indifferente. Stress e negatività, influenzano il nostro modo di stare a dieta più di quanto pensiamo. Fornendo di volta in volta preziose o inutili nutrimenti al nostro corpo.

Peggiorando a volte la reazione a fatica, ansia e stress. Ed è per questo che la dieta dell’umore, è un sistema di alimentazione che si basa sull’indicazione di cibi che influenzano positivamente pensieri e comportamenti. Come riporta Nina Cohen Koubi, medico nutrizionista, su Le Figaro, sono questi i cibi da assumere per provare onde positive. E dimagrire così con il sorriso.

Pesce grasso. Sembra un ossimoro ma salmone e sgombro sono pesci ricchi, grassi in questo senso, di omega-3. Quella particelle essenziali al benessere del sistema nervoso, che il corpo non produce di per sé. I due pesci sarebbero poi ottimi alimenti pieni di vitamina D, un nutriente importante per la sopportazione della fatica. 

Leggi anche: Food mistakes: 5 consigli per non sabotare la dieta

Cioccolato fondente. Anche qui c’è tutto da imparare. Nell’alimento ci sono anti-ossidanti, radicali liberi, magnesio. Quest’ultimo in particolare sarebbe un vero toccasana per la gestione dell’ansia e come distensore della muscolatura contratta. Legumi secchi. Anche qui magnesio però attenzione a non esagerare per evitare fastidiose sensazioni allo stomaco.

Avocado. Calorico sì, ma di grassi saturi e buoni per l’organismo. Il frutto tropicale è gustoso e possiede numerose virtù anti-infiammatorie. In pù sta benissimo in insalatone e piatti gourmet. Gli agrumi. Con l’autunno arriva anche la loro stagione. Ed essi ringraziano dell’attenzione, rilasciando vitamina C e B9 nell’organismo. Infine la pasta. Tanto denigrata dai dietologhi, è invece una vera fonte di glucidi complessi, fornitori essenziali di glucosio, che nutre il cervello aiutandolo a sopportare lunghe ore di studio e apprendimento. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag