Pubblicato il

Moda bimbi: tutto come in una fiaba

Le collezioni autunno inverno 2015/2016 rendono omaggio alla fantasia facendo la felicità di piccoli principi e principesse perche, in fondo, essere fashion è anche un gioco

Simonetta, moda bimba linea Once Upon a time…
Courtesy of©SIMONETTA

“C’era una volta”.. quante volte ci si è ritrovati a leggere fiabe che hanno come incipit proprio questa dicitura? La favole fanno sognare ma esistono mondi incantati che non sono solo frutto dell’immaginazione: a fare la felicità di piccoli principi e principesse è Tuctuc, marchio d’abbilgiamento per bambini e prodotti per il neonato sinonimo di creatività e design che, al fine di rendere meno grigia e meno triste la prossima stagione autunno-inverno 2015/2016, vuole deliziare i propri piccoli clienti con una collezione alla loro portatata. Capo dopo capo il brand spagnolo intende raccontare storie fantastiche che hanno come protagoniste stampe insolite, fiori, simpatici animaletti e buffi personaggi immaginari pronti a stimolare la fantasia e diventare nuovi compagni di gioco.

L’unicità del design di abiti e accessori, attuali e sempre di tendenza, per Tuctuc va di pari passo con l’alta qualità dei tessuti, tutti i prodotti vengono infatti controllati ai sensi del regolamento REACH, il quale vieta l’utilizzo di sostanze nocive negli articoli tessili. I piccoli fans del marchio possono sbizzarrirsi facendo propria la linea “John and Jeena” le cui stampe sono dedicate agli animaletti del bosco con una netta prevalenza di tinte che vanno dal verde all’arancione. “Kingdom” invece porta in scena principesse, cavalieri e dragoni avvalendosi di tessuti innovativi, rigature vigorose e stampe in grado di rendere giustizia all’originalità di felpe e giubbotti, il tutto dedicato a bimbi di età compresa tra i 3 mesi ed i 6 anni.

La moda per i giovanissimi è anche una prerogativa di SIMONETTA, marchio specializzato nella produzione di abbigliamento moda bambino e bambina di tutte le età che, per la collezione autunno-inverno 2015/2016, punta molto sulla dolcezza: piccole principesse crescono e, come si sa, le bambine anche in tenera età amano vestire alla moda, magari imitando le proprie eroine dei cartoni animati. A soddisfare la voglia di magia è la linea “Once Upon a time… ” un nome un programma: a venire alla ribalta sono grandi nomi che spaziano da Pinocchio a Cenerentola passando per Biancaneve e il Principe Ranocchio e il suo castello.

Ebbene sì, sono proprio loro, i mitici personaggi delle favole che, interpretati con stile e fantasia, insieme a uccellini, topini ed altri simboli iconici, sono riproposti in una veste grafica fresca e spiritosa su abitini in organza con preziosi ricami dipinti in deliziosi colori, rosso, rosa, blu ma anche bianco e nero.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag