Pubblicato il

Gaga ruba lo scettro a Taylor Swift

La cantante eletta donna dell’anno secondo Billboard

Lady Gaga
La Presse

Lady Gaga sul tetto del mondo. E non per una di quelle vampate di eccentricità che la hanno contraddistinta da sempre all’interno della propria carriera artistica. Questa volta il riconoscimento dell’occupazione di un posto speciale nella storia dell’umanità, lo deve alla prestigiosa rivista Billboard. Essa infatti, ha collocato la cantante sul podio di donna dell’anno, regalandole un titolo che solo nel 2014 era appartenuto alla cantante Taylor Swift.

Un gesto che significa potere, riconoscimento e attribuzione di valore artistico e sociale. Eppure Lady Gaga, 29 anni, ha negli ultimi tempi, progressivamente abbandonato alcuni degli eccessi che hanno caratterizzato la sua carriera di pop star. Video sempre meno eccessivi, e al contrario, massiccio impegno nelle cause di tipo sociale. 

La motivazione per il premio, è stata invece la seguente: “La femmina dell’anno è la migliore sul piano musicale, ma anche una persona di influenza, della quale ognuno ha parlato nel corso degli ultimi mesi. Nel 2015 nessuno ha incarnato meglio questi aspetti di Lady Gaga. Dalla sua sensazionale performance agli Oscar, e il tour con Tony Bennett, passando per la sua filantropia, è senza dubbio una figura in grado di influenzare la cultura popolare“.

Un impegno per i diritti che di recente l’ha vista protagonista in un video-denuncia degli abusi sessuali perpetuati nei college americani. A questo si affianca poi il clamore della vita privata, di recente illuminata dalla proposta di matrimonio del fidanzato Taylor Kinney, che le avrebbe regalato un enorme diamante a forma di cuore durante l’ultima edizione degli Academy Awards. Poi il concerto con gli U2 al Madison Square Garden e infine il prestigioso premio di Billboard. Non provate quindi a fermarla! 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag