Pubblicato il

Incontri online: 5 miti da sfatare

Chi sono gli utenti? Cosa scrivere? Quando incontrare? E dove? Ecco alcuni consigli per non correre rischi…

Chat e computer
Courtesy of©istock
Uomini e donne, etero e gay, giovani e adulti: la chat non conosce barriere, né mentali né anagrafiche. In tutto il mondo, infatti, aumentano gli utenti di siti e app per incontri. Spesso, però, è scarsa l’attenzione nei confronti di questo strumento che potrebbe darvi tanto come potrebbe anche privarvi di altrettanto. Ecco, quindi, cinque miti da sfatare.
 
Evviva il mistero: no, assolutamente no. Va bene non dare tutto e subito, ma è indispensabile comunque fornire, pian piano, informazioni non tanto su quello che facciamo, quanto su quello che siamo. Anche la foto è importante, da valutare con cura: non ci sono vie di mezzo, o piace o no. E, soprattutto, evitate le foto vintage: servono le più recenti.
 
Gli utenti delle chat cercano solo sesso. Uno di quegli stereotipi che vale più o meno quanto “gli uomini cercano solo sesso e le donne solo l’amore”. Non potete pensare che voi siate l’unica mosca bianca. E poi non è detto che chi cerca qualcosa, con il passare del tempo, non cambi idea. Coraggio, impegnatevi. Tante coppie sono nate online, e tante ne nasceranno ancora.


 

Le bugie non vanno dette. Va bene che non bisogna essere troppo misteriosi, ma neanche troppo sinceri. Dopotutto non ci si può fidare di un perfetto sconosciuto. Non date informazioni personali prima di conoscere la persona che vi interessa. Dopotutto i casi di pazzia sono molto meno rari di quanto si pensi.
Fai aspettare un po’ di tempo per l’incontro. Sì e no, perché c’è gente che pensa “se mi vuole mi aspetta” o altri che “piacere, che fai nel pomeriggio? Esistono le mezze misure: aspettate qualche giorno per non apparire “assetati di incontri”, ma non più di 10 se siete sicuri che vi interessi, per non sembrare invece “poco convinti”. Attenzione al luogo dell’incontro: sempre pubblico, sempre di giorno, mai troppo impegnativo. E non dimenticate di avvisare qualcuno del vostro “date” e di dare qualche info sulla persona che vi prestate ad incontrare. 
 
Sognate in grande. No, perché il web non perdona. Non create troppo aspettative sulla persona che inizia ad interessarvi, perché il più delle volte rimarranno deluse. Fate crescere il vostro interesse con calma, con le giuste attenzioni, non date troppo peso alle parole, ma soprattutto alle promesse. Dietro uno schermo siamo tutti bravi a fare la parte dei santi o degli innamorati. La verità ve la dirà soltanto il tempo. E neanche sempre.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag