Pubblicato il

Sedurre con i muscoli: le donne dicono “no”

Uno studio americano conferma: ragazzi muscolosi per un’avventura, magri per una storia più lunga.

Uomini muscolosi
Courtesy of©istock
Glutei, fianchi, pancia: sono questi i tre problemi principali degli uomini che vorrebbero essere in forma.  E c’è chi lo farebbe per potersi ammirare davanti ad uno specchio, ma sono in tanti quelli che ritengono tali caratteristiche “essenziali” per poter piacere. Ma le ricerche dicono il contrario, perché non è tutto oro quel che luccica. Una ricerca in fatto di gusti femminili ha scoperto che le donne sono più attratte dagli uomini con muscoli ben scolpiti che da partner più esili o più flaccidi, ma questo avverrebbe solo per relazioni di breve durata. Perché il successo basato solo sul muscolo è passeggero.  
 
David Frederick e Martie Haselton dell’University of California hanno condotto diversi studi sul rapporto tra muscoli e attrazione fisica. In una delle ultime indagini, dai resoconti di 99 universitari interpellati riguardo alle loro esperienze sentimentali, è emerso che i muscolosi con alle spalle più di tre avventure sessuali con donne già fidanzate erano il doppio dei ragazzi più asciutti. E’ stata fatta anche una controprova: le studentesse che hanno descritto i loro ultimi partner, e il 61% delle intervistate ha dichiarato che gli amanti occasionali erano più muscolosi dei compagni a lungo termine. 


 

I ricercatori hanno sottoposto a 141 ragazze 6 immagini di uomini, dal più muscoloso al più magro, chiedendo loro chi avrebbero scelto per una lunga storia. E la maggioranza ha preferito i più magri, giudicati più fedeli e rassicuranti. I muscolosi, invece, passano per volubili, aggressivi e temerari, non ricevendo i consensi attesi per una relazione. 

Leggi anche:
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag