Pubblicato il

Halloween nella Torre di Londra

Uno dei luoghi più infestati del mondo diventa scenario di un tour interattivo spaventoso

Tower of London
LaPresse
La Torre di Londra è uno dei luoghi più citati quando si parla di fantasmi, leggende e luoghi particolarmente inquietanti. Palcoscenico di prigionie estenuanti, torture, uccisioni, la Tower of London è animata dai fantasmi che l’abitano da secoli, che la rendono uno dei luoghi più infestati del mondo, tra cui quelli di bambini, dame e principesse, lord e arcivescovi, e, il più famoso, lo spettro di Anna Bolena.

E’ proprio qui che ad Halloween si terrà un evento particolarmente ‘spaventoso’ e allo stesso tempo divertente: un’esperienza di live theatre, un’immersione completa in una sorta di tour interattivo creato sotto la direzione artistica di Anagramma, compagnia digitale, intitolata Nightwatchers. Cala la notte, la torre viene chiusa al pubblico, ma l’accesso è consentito a Operative 341, ovvero coloro che, calandosi nei panni di un detective, dovranno seguire delle istruzioni, rispondere a telefonare, codificare messaggi, e nel frattempo immergersi nella storia della Torre di Londra, nelle sue epoche più drammaticamente insanguinate fino ad oggi.

Fede, violenza, giustizia, fondamentalismi: il visitatore si immergerà in vicende cruente senza mai essere sicuro di chi indaga cosa, chi osserva chi, e quali altre persone stanno osservando lui. Il tema della sorveglianza sarà il filo conduttore, e lo spettacolo interattivo porterà i partecipanti a chiedersi chi vigila su cosa. Il tour-spettacolo si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre, alle ore 18.15, 18.45 e 20.45. Se vi trovate a Londra nei giorni di Halloween, questo è il sito in cui trovare tutte le informazioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag