Pubblicato il

Tartan, questione di dettagli

Dalle scarpe alle etichette dei jeans, la moda non lascia nulla al caso. Per essere cool, lunga vita al famoso tessuto scozzese che veste dalla testa ai piedi

New Balance
Courtey of©New Balance
Tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 a fare il suo ingresso trionfale è il tartan, il famoso tessuto scozzese pronto a tornare in auge in una nessuna e centomila vesti. A quanto pare nessuno è escluso, tutti vengono contaminati da questa tendenza, compresi i celebri jeans firmati Jacob Cohën, brand conosciuto in tutto il mondo per aver lanciato per primo la “denim couture” che, nella collezione FW15, punta tutto sui dettagli, sulle etichette, i tessuti, i lavaggi e i trattamenti pronti a uscire dalle righe per essere reinventati trovando nuovi sviluppi all’insegna della ricercatezza.


Zoom sull’etichetta del jeans by Jacob Cohen, realizzata in pura lana scozzese con stampa in tartan

Ebbene sì, le nuove etichette sono realizzate in cavallino, reso particolare dall’interno che viene laserato oppure doppiato con cuciture a mano e ricamato; affascinante ed esclusiva anche la versione tartan, in pura lana scozzese, con la J di Jacob in cavallino, abbinata al bottone rivestito con il medesimo tessuto e alla stampa della fodera interna perché la vera eleganza non lascia mai nulla al caso.

 
Quando si parla di nuove tendenze, mai trascurare l’importanza delle calzature: a testimoniare come la moda passi anche per i piedi è New Balance, azienda leader nella produzione di calzature e abbigliamento premium per lo sport e il tempo libero, che colora l’autunno con una capsule collection dedicata solo alle donne che amano vestirsi sfoggiando un allure un po’ grunge.


Autunno in veste tartan per New Ballance che abbracia la tendenza del momento dando vita al New Balance Tartan Pack, tre modelli dedicati a tutte le donne che amano il british style

Il New Balance Tartan Pack si compone di tre diverse modelli, ovvero delle sneaker anni ’90, rieditate unendo il suede di prima qualità della tomaia a originali inserti in splendido tartan, il tutto per un look dal sapore british. Le protagoniste sono la New Balance CW1600, in blu con dettagli verdi e oro, la WL999 grigia con tartan grigio e blu e, infine, la MRT580 rossa con un motivo tartan rosso/blu/oro, tre modelli differenti accomunati che rendono attuale il classico motivo scozzese.

Potrebbe interessarti