Pubblicato il

La birra aiuta il sesso

Il nettare degli Dei migliora le vostre performance erotiche: ecco tre studi che lo confermano…

Birra tra amici
Courteys of©iStockphoto
Gli uomini che preferiscono la birra a tavola saranno ben lieti di scoprire i risultati di questa interessante ricerca, che li vorrebbero migliori a letto. Secondo il sessuologo Kat Van Kirk, la birra offre agli uomini quattro diversi vantaggi sotto le lenzuola.
 
In primo luogo, bere un paio di birre può ritardare l’eiaculazione precoce a causa della presenza dei fitoestrogeni che riescono, come è stato dimostrato, a ritardare l’orgasmo. Le birre scure, invece, agiscono anche come afrodisiaco, aumentando la libido e donando erezioni più intense. Il ferro, infatti, aiuta i globuli rossi nella produzione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno in tutto il corpo. Il terzo vantaggio è un aumento della resistenza sessuale, secondo la ricerca pubblicata sulla rivista European Journal of Epidemiology.


 

Lo studio ha scoperto come gli amanti del nettare degli Dei riportino il 31% in meno di possibilità di incorrere in malattie cardiovascolari rispetto a chi non la beve. E quindi il rischio di attacchi di cuore, ictus o malattie cardiache è più basso. E quando c’è anche l’esercizio fisico, anche il vostro cuore ne beneficerà. 
 
Infine, Van Kirk aggiunge che probiotici e vitamine della birra “possono contribuire a fortificare la vostra salute generale” e vi rendono “meno pigri” durante il sesso. Attenzione alle quantità, però: una pinta fa bene, ma con la seconda il sesso potreste soltanto sognarlo.