Pubblicato il

Secondo appuntamento: tutte le dritte

Il primo incontro è un’incognita ma alla successiva uscita si può decisamente giocare d’astuzia 

Coppia
iStock
Primo appuntamento uguale incoscienza, voglia di lasciarsi andare e non pianificare troppo le mosse successive. Secondo incontro invece, via libera alle tattiche perché in questo modo c’è la conferma di un primo interesse, e il terreno di gioco si fa più intimo e sentito. Come comportarsi dunque durante la seconda base del gioco della seduzione? E soprattutto qual è il luogo migliore per incontrarsi? Niente panico; ecco alcune dritte per fare goal nel cuore dell’altro.

A questa seconda domanda è importante rispondere con l’affermazione di un luogo dove vi sentite a vostro agio. Può essere il bar sotto casa, o un ristorante chic, ma cercate di giocare in casa, orientando anche l’invito ricevuto verso luoghi che considerate sicuri e piacevoli. E per rompere il ghiaccio, innanzitutto preparatevi qualche argomento di conversazione magari più intimo, che tocchi temi maggiormente personali e profondi.

Ovviamente essi non devono vertere sul terreno delle ex relazioni, ed è invece bene che si focalizzino sulle realtà della vita di chi avete di fronte. Rapporti famigliari, hobbies, desideri, obbiettivi, tutto questo però declinato in un tono ironico e divertente che sappia fermarsi di fronte all’imbarazzo dell’altro.

Giocate poi con il linguaggio del corpo. Sì a posture aperte e a movimenti lenti, mentre evitate le braccia conserte e movenze forzate tipo scatti o gestualità carica di enfasi. Se ve la sentite – e sarebbe importante – cercate il contatto fisico. Carezze, lieve pressioni sul corpo dell’altro oppure gesti scherzosi possono andare sicuramente bene. E ricordatevi che nulla vi rende seducenti quanto un po’ di sana spontaneità.