Pubblicato il

Mark Vanderloo, il modello dal volto di ghiaccio 

Dal Nord Europa un testimonial di stile per la collezione Lifestyle del noto brand automobilistico Bugatti

Mark Vanderloo per Ettore Bugatti Lifestyle Collection 
Ettore Bugatti Lifestyle Collection 

IL LOOK. Immaginate un uomo alla guida di una auto sportiva targata Bugatti. Lo visualizzate? E allora siete anche capaci di vedere come esso possa essere qualcuno dal volto fermo, e dallo stile in linea con la raffinatezza del design automobilistico. Per Bugatti, questa figura ha già corpo e personalità. Si tratta del modello olandese Mark Vanderloo, che è stato scelto come testimonial 2015/2016 della linea di abbigliamento e accessori Ettore Bugatti Lifestyle Collection, lanciata appena due anni fa. Vanderloo, che si avvicina ai cinquant’anni, ha il tipico fascino dell’uomo del Nord Europa. 

Negli scatti della campagna, realizzati nella piemontese Reggia di Venaria Reale dal fotografo Lorenzo Bringheli, il modello indossa un cappotto esclusivo in cashmere e lana pregiata con imbottitura interna rimovibile in soffice lana d’agnello persiano, e un elegante completo in cashmere grigio. Inoltre, negli scatti si possono notare un cappotto in lana di lama blu e uno smoking, con motivo modellato sulle armonie delle fibre di carbonio, appartenente alla linea Blue Carpet Soirée.

LO STILE. Vanderloo ha sempre lavorato nel mondo della moda anche italiana. Da volto di Hugo Boss, ha collaborato con firme del calibro di Trussardi, Valentino, Armani e molti altri. Il suo stile di sfilata, e l’algida compostezza della sua figura, lo hanno reso l’icona fashion alla quale si sono ispirati i celebri caratteri del film Zoolander. Insomma un successo davvero trasversale per il modello olandese.