Pubblicato il

Buon segno se lui si abbuffa al primo appuntamento

Secondo studi scientifici la voracità è sinonimo di conquista

Piatto di spaghetti
iStock
Maschi che sembrano presi più dal piatto di carbonara che hanno davanti piuttosto che dalla nostro conversazione. E uomini che nonostante la cornice sia quella di un appuntamento galante, non sembrano preoccuparsi del fatto che osservarli mentre ingurgitano quantità di cibo colossali, in preda alla foga più profonda, sia qualcosa di decisamente poco sexy. Oppure no, a seconda dei gusti. In ogni modo, questa tendenza del genere maschile a mangiare molto durante gli appuntamenti succede spesso e la scienza ha provato a chiedersi perché.

Un gruppo di ricercatori della Cornell University, infatti, dopo aver osservato, per due settimane il comportamento alimentare di 150 adulti in un ristorante, è stato in grado di quantificare la maggiore quantità di cibo assunto in presenza di una donna attestandolo intorno al 93% di pizza e l’86% di insalata in più, rispetto ad un pasto consumato con altri uomini. Fa impressione. Eppure è così. La ragione sembrerebbe biologica e avrebbe a che fare con la dimostrazione al possibile partner di una capacità di resistenza e di sfida che si misura proprio sulla quantità di cibo ingerito. In questo modo, fronteggiando gli alimenti come avversari, la partner avrebbe dimostrazione di una voracità e di una forza, che dovrebbe farla cadere ai piedi del possibile fidanzato di turno.

Magari perché esse rimarrebbero particolarmente colpite dalla chiazza di sugo che un po’ animalescamente parlando dovrebbe attirare le donne più di un bel sorriso. Tuttavia, visto l’incomprensibilità di alcune caratteristiche che finiscono per attirare negli uomini, di cui la golosità è solo l’ultima, non sembra possibile poter escludere anche questa abitudine come qualcosa di assolutamente privo di sex appeal. E forse, le donne dovranno presto smettere di contenersi di fronte a dolci e pietanze preferite, se questo vuol dire anche per loro risultare un po’ più passionali e interessanti. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag