Pubblicato il

Paterno e responsabile: l’uomo del momento è il dilf

Il nuovo trend dei maschi maturi che piacciono nel segno di David Beckham e Matthew McConaughey

Matthew McConaughey
La Presse
D’accordo, l’acronimo non sarà di certo dei più gentili e delicati. Eppure, rimanda a un’espressione sanguigna che ricalca bene il gioco della conquista e dell’erotismo. Insomma, rende l’idea e fa dell’uomo detto dilf, uno dei sogni romantici più ambiti al momento.

Lo certifica un sondaggio lanciato dal celebre portale di incontri ashleymadison.com, che ha di recente spiegato come ad attrarre le donne non sia più l’uomo dotato di un fascino infantile e selvaggio, ma piuttosto quello emanato da un uomo possibilmente padre e in grado di prendersi le proprie responsabilità. Sarebbero queste due caratteristiche ad attirare le donne, che cercherebbero nel 46% dei casi, un uomo dal fascino inconsapevole e dedito alla cura e all’amore per i figli (29%).

Altro che passioni brucianti e distruttive quindi, qui la bellezza è sinonimo di normalità e originalità. Così, anche dal punto di vista estetico, vengono premiati quegli uomini capaci di portare con orgoglio la propria differenza. Può essere una barba lunga, come nel caso dell’attore Matthew McConaughey, o il fascino da padre di famiglia di David Beckham.

Una maniera di stare al mondo insomma che non rinuncia agli addominali e alla forma fisica, ma che non fa di essi e del canone estetico da super palestrato, l’unico elemento con il quale identificarsi. Piuttosto, un dilf è un uomo capace di mostrare molta tenerezza. Per se stesso e per le persone che lo circondano. Partner e figli, prima di tutto. E se questo elemento c’è, anche un po’ di pancia, una felpa portata in maniera un po’ trasandata, sono tratti che vengono visti come sintomo di carattere e di differenziazione piuttosto che di incuria. Pronte quindi ad accogliere un dilf anche nella vostra vita?

 

Potrebbe interessarti