Pubblicato il

Come incartare i regali di Natale

Dalla carta, al pacchetto fatto e finito, il tutorial per il dono perfetto

 Regalo
iStock
Almeno dalla confezione, deve essere perfetto. Poi sul contenuto si può discutere, perché esso spesso può risultare non troppo gradito. Il regalo ideale comincia quindi da una confezione ben incartata. E non è un’operazione tra le più semplici. Ecco quindi passo per passo, come realizzare il vostro regalo perfetto, attraverso una confezione incartata in maniera tradizionale. 
 
Cominciamo con togliere il prezzo dal dono. Spesso quella fastidiosa etichetta viene dimenticata sul regalo. E ne rovina un po’ l’apparenza e la bellezza del gesto. 2. Mettere il regalo in una scatola. Serve a donargli una forma geometrica più facilmente incartabile. Quindi se il vostro oggetto ha un profilo già quadrata o triangolare, non ci sono problemi. Altrimenti può essere utile usare l’escamotage della scatola per definire i bordi.

3. Srotolare a questo punto la carta su un tavolo o una superficie solida. Misurando successivamente la carta, per vedere se i bordi riescono a coprire la superficie della scatola. Può essere utile utilizzare un righello per segnare le linee che taglierai o piegherai intorno alla carta regalo. 6. A questo punto il regalo può essere capovolto e posto al centro della carta. In questo modo, il verso dell’incartamento, porrà la parte superiore del regalo in bella vista non appena sarà aperto.

7. Adesso è possibile avvolgere il regalo con la carta. 8. Come primo passo è opportuno piegare gli angoli in modo da creare una specie di triangolo. Fissali poi con il nastro adesivo e ripeti dall’altra parte. 9. Per la decorazione, invece, potete scegliere tra un fiocco e un nastro.

Per il primo, basta porlo sulla carta usando lo scotch biadesivo di solito incluso con la decorazione. Con il nastro invece, sistematelo al centro del regalo, avvolgendo la parte inferiore, e incrocia poi le due estremità e stringi. Gira il pacco di 90° e congiungi le altre due estremità al centro. Lega poi il fiocco. E il vostro tutorial per il pacco più bello è terminato. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag