Pubblicato il

Espresso di design con le nuove macchine

Coffee machine che uniscono funzionalità ed estetica all’aroma di espresso casalingo: il regalo perfetto per questo Natale

Espresso
istockphotos
Ad ogni macchina il suo caffè: l’espresso fatto in casa è buono come al bar quando le miscele più prestigiose incontrano il design e la progettazione ad hoc. Macchine pensate per valorizzare una specifica miscela, e per portare in casa o in ufficio l’espresso più aromatico: regali perfetti da fare – o ricevere – questo Natale.


 

Tra i modelli di macchina per espresso c’è la nuova Hotpoint, disegnata da Giugiaro per UNO Capsule System, pensata per utilizzare due tra le migliori marche del caffè italiano, illy e Kimbo. Questo progetto è nato per soddisfare l’esigenza dei consumatori di poter scegliere caffè di facile reperibilità presso la grande distribuzione, purché sempre tra le migliori marche. Disegnata da Giugiaro Design e sviluppata da Hotpoint, la nuova macchina da caffè presenta un corpo di dimensioni contenute dal design pulito ed elegante che ne enfatizza il valore tecnologico. Il primo caffè è pronto in 50 secondi, e la qualità fa concorrenza agli espressi del bar, grazie alla pressione a 19 bar, al controllo della temperatura e al serbatoio integrato da 850 ml. La gamma è composta da 3 modelli: Small, Compact e Milk, con differenti varianti di colore e caratteristiche. Sui modelli Milk e Compact la capacità del cassetto arriva fino a 14 capsule ed è prevista l’espulsione automatica di quelle usate. La versione Milk è inoltre dotata di un cappuccinatore con controllo indipendente e posizionabile sul lato destro o sinistro della macchina a seconda delle necessità. La Linea Small, come suggerisce il nome, è il prodotto perfetto per gli spazi ridotti, che tuttavia mantiene inalterate funzionalità e caratteristiche tecniche delle altre macchine. 


 

Arriva invece da Bofrost la nuova macchina del caffè disegnata da Guzzini per le miscele Hausbrandt (che utilizza capsule riciclabili e con il packaging in cartone certificato FSC), che prepara anche infusi e tisane. Le tre aziende dell’eccellenza Guzzini, Caffè Hausbrandt e Bofrost, hanno unito le rispettive competenze e punti di forza per realizzare un prodotto unico e di qualità. Design moderno e raffinato per la macchina Guzzini, disegnata da Carlo Colombo tenendo conto non solo dell’estetica, ma anche della praticità: semplice nell’utilizzo, a basso contenuto energetico, dotata di un dispositivo di stand by automatico e con sistema automatico per l’espulsione delle capsule usate. Hausbrandt ha creato in esclusiva per Bofrost una selezione di caffè e bevande che vanno dai sapori più intensi della miscela Espresso a quelli più delicati dell’Aroma Lungo, dal Decaffeinato al Caffè al Ginseng in cui la vivacità del caffè si unisce alla tonificante energia del ginseng. A completare l’offerta altre specialità come Orzo, Camomilla e Tè al Limone. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag