Pubblicato il

Idee regalo griffate per lui

Le proposte natalizie di tre marchi di eccellenza per l’uomo

Regalo di Natale
istockphotos
E a lui cosa regalo? Se siete a corto di idee per i regali natalizi da dedicare ad un fratello, un amico, un fidanzato, un papà, affinate tutto il vostro istinto stilistico e cercate tra le proposte dei brand di eccellenza nel mondo della moda. Buon gusto ed eleganza per accessori importanti.
 
Versace ha dedicato alle festività Holiday, una special edition di accessori che uniscono elementi iconici a nuovi dettagli. Come il foulard e la cravatta in seta e con dettagli hand-made della Silk Collection, dove il classico motivo barocco si mescola a ispirazioni floreali. Il disegno è realizzato a mano nei colori del rosso e dell’oro e ispirato all’archivio storico Versace. O l’ironica collezione di portachiavi in nappa Key Christmas che rappresentano tre tra i più famosi pezzi iconici Versace: una giacca di pelle, un paio di sneakers e uno zaino. Disponibili in rosso, oro laminato e nero, sono arricchiti da piccole borchie e dettagli con testa di Medusa. Non manca una selezione di portafogli con tracolla metallica regolabile disponibili in pelle rossa, nera e oro laminato con l’iconica Medusa in metallo dorato della serie Chain wallets.
 
Tod’s ha di recente mappato il buon gusto italiano nelle Italian Notes, e lo stile che contraddistingue l’azienda marchigiana si ritrova evidente nelle proposte di regalo per lui. Come lo zaino in tessuto tecnico nero con chiusura a zip e tirazip in metallo, tasca frontale con doppie bande in pelle dalla texture evidente, dettagli in pelle liscia e tasca interna con cerniera. Oppure la borsa porta documenti in elegante pellame dalla texture visibile con doppie bande centrali, impunture a vista, doppi manici arrotondati, tracolla removibile, fodera in tessuto, tasca con cerniera e vano per pc, tablet o documenti; disponibile in 4 tonalità tra cui un originale bluette. Un accessorio da portare sempre addosso è il Bracciale MyColors a doppio giro, realizzato in fine pellame intrecciato con moschettone in metallo personalizzato, disponibile in moltissime gradazioni, anche bi-color. Non mancano i classici portafogli e porta carte di credito in pelle dalla texture visibile o il quadernino Notes con copertina della stessa trama. 
 
Se il regalo è per un gentleman con un guizzo eccentrico, rivolgete lo sguardo verso le proposte per lui di Vivienne Westwood. Troverete per esempio la borsa da viaggio Man Tartan Weekender Bag, compatta e funzionale, elemento chic per accompagnare l’uomo nei weekend fuori porta, o nelle commissioni speciali in città, con i comodi manici in pelle con logo e il resistente tessuto in cotone a fantasia tartan rifinito con dettagli in cuoio. Il tartan effetto scarabocchiato avvolge anche i portafogli e porta carte di credito di diverse tonalità. Oppure la sciarpa foulard in seta misto lana con stampa a banconote inglesi, icona del dissacrante stile Westwood, e bordatura blu. Per un gioiello speciale, i gemelli a forma di Orb, il globo iconico del marchio, e di Saturno con il suo anello, in rodio placcato argento e tempestati di cristalli Swarovski.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag