Pubblicato il

Biglietti di auguri: 3 idee originali

Cartoline di Natale fai da te per inviare gli auguri più affettuosi

Cartolina di Natale
istockphotos
Un bigliettino che recita un augurio sincero e affettuoso: le cartoline di Natale realizzate con le proprie mani hanno un valore aggiunto, anche quando sono idee semplicissime da realizzare. E inoltre sfruttano il potere del riciclo, perché questo Natale assuma connotati più green. Eccone 3 idee.
 
Biglietto con i bottoni. Facilissimo, basterà prendere un cartoncino del colore preferito, disegnare la sagoma di un alberello di Natale (un triangolo) o magari di una pallina decorativa, e, con l’aiuto della colla liquida, riempirla con vecchi bottoni di recupero incollati. Non occorre che abbiano tutti la stessa misura, purché la dimensione sia ridotta, e potete integrarci perline e borchiette per un risultato scintillante. 
 
Biglietto con scampoli di tessuto. Procuratevi del cartoncino di un colore neutro e dall’aspetto rustico, magari un color cartone vero e proprio, e una vecchia maglietta, camicia, un pezzo di tessuto colorato che non utilizzate. Con la matita realizzate un cuore sul tessuto e ritagliatelo, e poi cucitelo al biglietto con ago e filo lungo il contorno. L’effetto sarà shabby e romantico. 
 
Biglietto con erbe aromatiche e fiori secchi. Essiccate piccoli fiori di campo e erbe aromatiche (rosmarino, alloro, salvia) tenendoli tra le pagine di un pesante libro per un paio di giorni, in modo che si appiattiscano. Prendete un cartoncino che piegherete a libro e nella parte interna attaccate (basterà la colla classica di cartoleria) due o tre fiori e qualche foglia di erba aromatica – attenzione al rosmarino che tende a perdere le foglie se non le incollate una per una. Avrete un bigliettino romantico e profumato.