Pubblicato il

Legno, la moda al naturale

A dispetto della sua sempllicità è diventata a sinonimo di lusso. Di manifattura Made in Italy. E di look eco-friendly

WooDone trattamenti Nature
Courtesy of©WooDone
C’è chi guarda lontano soffermandosi su materiali innovativi e sempre all’avanguardia ma, a volte, non serve essere così rivoluzionari, basta avere occhio. Il legno è una delle chiavi di volta, quanto basta per rendere un qualsiasi oggetto moderno attuale e altamente fashion: ebbene sì, oltre a dominare nel settore dell’arredo, questo materiale si è insinuato anche nel mondo degli accessori vestendo di nuovo oggetti d’uso quotidiano. Per chi ama cambiare spesso l’orologio,  che sia in base all’umore o all’outfit, a rompere le righe ci pensa Ab Aeterno, un nome importante quello voluto dal veronese Marco Tommasoni per la sua azienda tutta italiana. L’illuminazione è arrivata a seguito di un soggiorno in Australia quando, raccogliendo un pezzetto di legno in spiaggia, ha deciso di farne il suo tesoro: ecco che ha scelto la locuzione latina dal significato letterale “Dall’eternità” per rappresentare orologi da polso eco-sostenibili realizzati in legno 100% naturale, tutti dotati di movimento svizzero, unici nel design, così versatile e profondamente legato alla natura.


Ab Aeterno, azienda giovane e innovativa, dal 2012 è l’emblema dell’eco-fashion producendo orologi da polso eco-sostenibili 

Ognuno può sbizzarrirsi mettendo in gioco la propria fantasia come? Semplicemente indossando uno dei tanti modelli, leggeri ma resistenti dedicati ora al popolo maschile con la Sky Collection ora a quello femminile con la Sky Collection for Woman là dove, a portare quel tocco di eleganza e femminilità, sono preziosi e luminosi cristalli Swarovski.

 
Naturale ed ecologico: seguendo questo filone sono nati anche altri accessori di uso quotidiano, come gli occhiali, fontamentali per chi ha problemi di vista e vuole tenere l’occhio a riposo ma con stile. Quale montatura scegliere? Qualcosa di fresco, innovativo e in linea con la propria personalità: WooDone sinonimo di design italiano e precisione tedesca, collezione dopo collezione, si arricchisce di nuove forme ed essenze tenendo fede a quella leggerezza e all’alta qualità che contraddistingue ogni montatura realizzata totalmente in legno con materiale con provenienza certificata altoatesina. 

WooDone aggiunge alla linea Nature il trattamento Roses, l’occhiale interamente rivestito da petali di rosa provenienti dalle montagne altoatesine
 
Quest’inverno WooDone ha pensato di portare la primavera anche quando fuori il cielo è terso con la sua linea Nature che punta a rendere protagonista la bellezza dei fiori ovvero avvalendosi di trattamenti o lavorazioni speciali che possono essere applicati indistintamente su qualsiasi modello in collezione. Chi ha una vena romantica Roses è la scelta più indicata in quanto fa tesoro dei petali di rosa provenienti dalle montagne altoatesine che, grazie all’abilità e la sapienza degli artigiani del brand, dopo averli fatti essiccare selezionano i migliori e creano un prodotto unico e prezioso. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti