Pubblicato il

Orologi: la massima esaltazione della femminilità

Il lusso passa anche per un segnatempo: diamanti e dettagli sofisticati sono pronti a fare la felicità della donna che ama distinguersi e sentirsi unica

Orologio Happy Sport 30mm in acciaio con 5 diamanti mobile e cinturino in cocco rosso
Courtesy of©Eberhard & Co.
Spesso quando ci si ritrova a dover fare dei regali importanti si tende a prediligere un gioiello per il gentil sesso e un orologio per gli uomini. A volte le due cose si fondano in un solo oggetto: chi ama tenere il tempo con eleganza, non mancano orologi dedicati proprio al pubblico femminile, modelli unici, preziosi ed eleganti che vestono il polso di magia. Eberhard & Co. rende il passare di ogni ora, minuti e secondi un piacevole momento quando si ha a che fare con Gilda Grand Pavé, il segnatempo femminile presentato in anteprima durante Baselworld 2015.

 
A contraddistinguerlo è una cassa ellittica in oro rosso 18 kt dalle linee morbide e armoniose e un quadrante bianco in madreperla arricchito da un delicato motivo ondulato ottenuto con una particolare incisione e impreziosito da un’ellissi di 50  brillanti presenti anche sulla cassa ricoperta da tre giri di scintillii che non fanno che valorizzare il quadrante, per un totale di 212 pietre preziose; non è da meno la corona avvolta da 14 brillanti. Dotato di un movimento al quarzo e, protetto da vetro zaffiro bombato sferico brevettato con trattamento antiriflesso, questo orologio non smette di stupire: il fondo, serrato da 4 viti celate, è personalizzato da un delicato ramage floreale inciso, bello da vedere ma anche da indossare visto e considerato che vanta un preziosissimo bracciale in oro, tailor made, composto da 368 brillanti, realizzato su misura e, per chi preferisce qualcosa di più discreto, disponibile anche la versione in alligatore bianco con fibbia ellittica personalizzata “E”. 
Orologio Happy Sport 30mm  in oro bianco e diamanti con 5 punti di luce mobili e cinturino in cocco bordeaux
 
A rappresentare lo splendido equilibrio fra eleganza e stile è anche Chopard con Happy Sport 30 mm Automatic, un orologio in oro rosa 18 carati e acciaio inossidabile, un’eccellenza tanto sul piano estetico quanto su quello tecnico grazie al movimento meccanico a carica automatica e alla presenza di cinque emblematici diamanti pronti a regalare un tripudio di luce. Femminile, non c’è che dire, la quintessenza del successo orologiero è in ogni dettaglio, dalla cassa di 30 mm le cui dimensioni si adattano delicatamente al polso, al vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso senza dimenticare la classe del cinturino in pelle di alligatore.