Pubblicato il

Orologi per un’eleganza senza tempo

Nero docet: quando la voglia di charme influenza anche il mondo degli accessori, ecco prestigiosi modelli da regalare (e da fasi regalare)

TAG Heuer Monaco V4 Phantom
Courtesy of©TAG Heuer
Il nero è un colore che non delude mai in quanto sinonimo di eleganza, la scelta vincente per vestirsi tanto in occasioni speciali quanto nella vita di tutti i giorni: insomma si tratta di un vero e proprio passe-partout dal sapore ora chich, ora rock ora fashion. Anche gli accessori hanno fatto tesoro del suo animo versatile e non si parla solo di borse ma anche di orologi: ebbene si, se è vero che il tempo vola, meglio farlo scorrere con stile. A tale proposito a scendere in campo è Hublot, un’azienda produttrice di orologi di lusso oggigiorno divenuta parte della holding LVMH.


Total black: questa la veste dell’esclusivo Big Bang Shiny All Blackm, ultimo gioiello di casa Hublot con cassa in ceramica nera lucida, lunetta con 114 diamanti neri e quadrante dotato di 8 diamanti neri da 0,14 carati

Lusso allo stato puro quello proposto dal brand orologiero svizzero pronto a far innamorare i suoi fedelissimi con modelli esclusivi in grado di coniugare tradizione, tecnologia e creatività: è il caso del Big Bang Shiny All Black, un orologio dal movimento cronografico a carica automatica, cassa in ceramica nera lucida, lunetta con 114 diamanti neri (1,18 carati) e 6 viti in titanio nero a forma di H e, se non bastasse, a completare l’opera è il quadrante nero con 8 diamanti neri (0.14 carati) e cinturino in caucciù nero.

Una soluzione di grande charme non proprio alla portata di tutti visto e considerato che il costo ammonta a 19.600,00 euro: non è un caso che il brand è noto per essere nel cuore dei reali visto e considerato che sono soliti indossarlo al proprio polso per tenere il tempo. Il lusso è anche il pane quotidiano di TAG Heuer, compagnia svizzera, anch’essa divisione della holding LVMH, conosciuta per i suoi orologi e cronografi di grande eleganza come il TAG Heuer Monaco V4 Phantom, un modello storico presentato per la prima volta nel 2004 pronto a vestirsi di nuovo per rivoluzionare i principi fondamentali della meccanica orologiera.


Tag Heuer Monaco V4: ecco la nuova versione che presenta un peso piuma pari a 98 grammi, il 20% in meno della precedente versione in titanio

L’appellativo V4 allude alla forma a V della platina che ospita quattro bariletti montati in due coppie adiacenti sui cuscinetti a sfera e vanta un peso totale di 98 grammi, 20% in meno della precedente versione in titanio. Impreziosito da un movimento meccanico all’avanguardia e da prestazioni tecniche in fibra di carbonio, questo modello è funzionale da indossare e affascinante per quel design total black che lo rende unico: il nero è presente in ogni elemento, a partire dalla cassa da 41 x 41 millimetri realizzata in materiale composito a matrice di carbonio così come il cinturino, realizzato in coccodrillo. Il prezzo è da capogiro, si parla di 42.950 euro.