Pubblicato il

La pista nera non fa paura con la moda invernale

Modelli fiammanti, competitivi e tecnologici per la stagione invernale

Scarpone Fischer e casco Head
Head e Fischer
La neve sta arrivando timida sulle montagne italiane e non solo, aprendo un stagione sportiva che si preannuncia ricca di novità dal punto di vista tecnico e dell’equipaggiamento sportivo. Eppure, sci e accessori per la discesa, cominciano a mordere. Partendo dai brand Fischer e Head, da anni impegnati nella produzione e nella commercializzazione di attrezzi sportivi e sciistici sempre più sofisticati.

Per la stagione 2016, il marchio ha sviluppato tre novità che interessano i settori del granturismo, dello scialpinismo e dedicate agli sportivi che vogliono migliorare la maniera nella quale affrontano le curve in discesa in maniera sempre più aggressiva. Per lo sciatore del granturismo, Fischer presenta una linea di sci alpino davvero unica: Progressor. Gli sci si distinguono infatti per caratteristiche come estrema leggerezza, insieme alla proposta di uno scarpone con tecnologia Fischer Vacuum Full Fit, unica soluzione che permette di adattare completamente lo scarpone all’anatomia del piede. Con Race Booster, l’attenzione si sposta invece sulle curve.

Perché il flex di questo modello, è sempre più veloce, e abbinato allo scarpone Vacuum Full Fit, è davvero competitivo. Per lo scialpinismo invece, Fischer presenta Transalp 80. Uno sci che bilancia la performance in salita e il molto controllo in discesa. Accanto a Fischer, anche le novità della scuderia Head, che oltre a sci e scarponi, includono caschi e occhialeria tecnica.

Sul primo fronte, nasce il nuovo casco Head Knight, dove la struttura interna dell’accessorio, unisce la robustezza della tecnologia ABS alle caratteristiche di riduzione del peso della struttura IN-MOLD, quest’ultima in policarbonato. Il materiale è poi protagonista anche negli accessori. La maschera da sci Head Stivot è realizzata in policarbonato e garantisce le migliori qualità visive grazie alla costruzione delle lenti a protezione dei raggi UV. Mentre l’estetica delle lenti mirror, come si addice ai campioni che vogliono distinguersi anche sul piano esteriore, non passa di certo inosservata agli occhi degli altri sciatori.