Pubblicato il

Viso: bellezza glaciale

Quando il ghiaccio diventa un rimedio di bellezza contro l’invecchiamento della pelle

viso, benessere
istockphoto.com
La nostra pelle è esposta ogni giorno a diversi fattori che possono accelerarne l’invecchiamento. Per contrastare i danni causati da fattori come l’inquinamento, l’esposizione al sole o la cattiva alimentazione, l’industria cosmetica ha creato una vasta gamma di prodotti per la cura della cute. Tuttavia, esistono diverse alternative meno dispendiose che permettono di rigenerare e rinvigorire la pelle del nostro viso utilizzando ciò che la natura ci offre. 
 
Ad esempio, il cosiddetto Skin Icing, ovvero la terapia facciale a base di ghiaccio, sembra essere uno dei rimedi estetici più in voga in questo periodo. L’azione del ghiaccio permette, infatti, di tonificare e ringiovanire la pelle, rendendola luminosa e sana. Questo rimedio, di origine orientale, è ormai diventato un vero e proprio “must” nella maggior parte delle cure di bellezze offerte dai centri estetici. 
 
Azione: lo Skin Icing permette di combattere l’acne ed eliminare le fastidiose macchie della pelle che compaiono sul viso. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna, aiutando così la pelle a ringiovanire, ed ha un miracoloso effetto tonificante, permettendo di prevenire e combattere la comparsa delle rughe. Ma non solo, applicare il ghiaccio sul viso permetterà di chiudere i pori dilatati, prevenendo la comparsa dei punti neri. Infine, permette di disinfiammare gli occhi e di contrastare le occhiaie, in particolar modo dopo aver fatto le ore piccole. 
 
Metodo: dopo aver immerso un asciugamano in acqua tiepida per qualche secondo, applicarlo sul viso ben strizzato. Una volta che si sarà raffreddato, prendere un cubetto di ghiaccio e massaggiare le guance, la fronte e il collo. È possibile utilizzare fino a 3 cubetti di ghiaccio nella medesima seduta. Successivamente, una volta terminato il massaggio, applicare sulla pelle una crema idratante massaggiando con movimenti circolari. 
 
 

Potrebbe interessarti