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Quando la moda è senza ‘fronzoli’

Niente loghi, niente genere, niente brand: la moda uomo si disfa del superfluo

Lookbook moda uomo
press office
Quando i loghi scompaiono rimane solo la qualità dei capi a far parlare di sé, e a dare prova del proprio valore. Alcuni marchi hanno deciso di giocare la carta della qualità assoluta, che, accompagnata allo stile, non passa per il logo ma punta dritto alla soddisfazione di chi li indossa. Niente etichette, niente brand, niente fronzoli ad arricchire un capo, ma neanche caratterizzazioni di genere in alcuni casi, perché la fluidità si erge a simbolo di qualità quando non deve attenersi a parametri prefissati, esprimendosi liberamente.


Peopleunbranded – lookbook Primavera Estate 2016
 

Partigiani di questo filone ‘senza fronzoli’, Peopleunbranded, nuovo progetto interamente Made in Italy realizzato da Incom e presentato per la prima volta all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Peopleunbranded è il nuovo marchio di abbigliamento, che si trova esclusivamente online, che privilegia il valore degli abiti: fliera tracciabile, riduzione dei costi, trasparenza nel prezzo, stile e forte personalità. Un marchio di forte identità, carattere e personalità dal punto di vista stilistico: l’uomo Peopleunbranded è un gentleman del XXI secolo, un business man, un millennial spesso in viaggio e sempre in movimento. La primavera estate 2016 è la prima collezione uomo del marchio, caratterizzata da tessuti naturali e pregiati come il lino, la seta e il cachemire, accoppiati a tessuti più versatili e funzionali quali il cotone, la lana merinos e il gabardine stretch.


Low Brand – Lookbook Primavera Estate 2016
 

Si inserisce in questo contesto Low BrandL(!)w Brand – marchio dal DNA italiano concepito nel 2008 e che, anche in questo caso, privilegia la qualità dei capi piuttosto che la loro etichetta. L’idea di base è che il guardaroba dell’uomo moderno necessiti di una rivisitazione, una ricostruzione basata non tanto sulle singole stagioni ma sulla presenza di capi iconici, trasversali, sempre rigorosi nello stile ma allo stesso tempo eclettici e facili da reinterpretare. Anche Low Brand era presente all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo.


Solovière Paris – Pantome Gold Black
 

A snellire il bagaglio identificativo di un accessorio anche la nuova fluidità, l’assenza di genere che rende un capo qualitativamente importante a prescindere dal target a cui è destinato. Si ritaglia un’importante finestra sull’universo genderless Solovière Paris, marchio parigino di calzature che ha presentato la collezione autunno inverno 2016 2017 alla kermesse fiorentina. Una collezione per intenditori di stile e con un piglio sartoriale unico: Principe di Galles blue navy stampato su pelle scamosciata, tweed double face, flanella doppiata con nappe pregiate, hairy suede in colori caldi, astrakan per la sera e shearling per il giorno. Eleganza ineccepibile per una calzatura dalla silhouette sia maschile che femminile, ispirata alla passamaneria e la tappezzeria vintage dal sapore francese. 
 
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