Pubblicato il

Collant, l’esaltazione della femminilità

Sta per arrivare il momento di scoprire le gambe: ecco come valorizzarle con la giusta calza che permette di raccontare la bellezza dell’essere donna

Collant Paris Tights Wolford
Courtesy of©Wolford
Il San Valentino è ormai trascorso ma i sentimenti no, quelli restano e non hanno bisogno di feste comandate per farsi sentire. Chi vuole condire la vita di tutti i giorni con quel pizzico di romanticismo che non guasta mai, occhi puntati sulle gambe che, in vista della bella stagione, si mettono a nudo. Per non passare inosseravate parola a Wolford, azienda austriaca che ha portato il lusso nel mondo delle calze e, oltre alla sensuale riga nera verticale, ha introdotto la scritta “Love is enough” ricamata sulla parte posteriore della gamba, parole che scaldano il cuore e si rivelano essere una vera e propria dichiarazione d’amore.
 
Se alle frasi sentimentali si preferisce la luminosità degli Swarovski, ad andare in scena sono collant-gioiello che brillano grazie alle bellissime pietre applicate a mano, eleganti decorazioni che rendono un prodotto di moda una vera opera d’arte. C’è l’imbarazzo della scelta tra le calze a rete Comet Tights impreziosite con 60 cristalli e ancora Paris Tights con una decorazione sul lato posteriore formata da 36 cristalli Swarovski e, non in ultimo, gli Aimee Tights là dove a spiccare sono 430 cristalli scintillanti.
 
Eleganza e raffinatezza sono il biglietto da visita di Philippe Matignon, ovvero “lo stilista della calza”, così chiamato in quanto i suoi collant accarezzano le gambe di ogni donna mettendo in luce la propria innata bellezza. Per chi ama indossare abiti aderenti o leggeri, a tendere la mano è la Linea Nudité che presenta collant con tanto di corpino Seamless, senza cuciture che, data la vestibilità perfetta, avvolgono il corpo rimanendo però perfettamente invisibili. Il risultato? Una silhouette impeccabile e una comodità assicurata dal trattamento agli ioni d’argento che lascia una piacevole sensazione di freschezza e benessere per tutto il giorno. C’è il Nudité Veloutée con morbida microfibra 50 denari per chi preferisce un modello coprente mentre Nudité Collant è un 20 denari velato e ancora il Nudité Solaire, il collant velatissimo che, con i suoi 8 denari, regala una piacevole sensazione di leggerezza oltre ad uniformare l’incarnato con un effetto abbronzato del tutto naturale.
  
Per tutte le donne che amano stupire e sono alla ricerca di qualcosa che le renda uniche anche nel look, a correre in soccorso è Omsa, un brand che fa dell’eleganza, della seduzione e della femminilità il proprio pane quotidiano. Se per la stagione invernale ha sedotto con pizzi e deliziosi motivi floreali e geometrici, in vista della bella stagione indicati i collant Superlativa senza cuciture da 20, 40 denari e Perfetta da 70 denari, modelli dotati tutti di corpino culotte in grado di regalare libertà di movimento oltre a quella piacevole sensazione di freschezza assicurata dal trattamento Silver Clean agli ioni d’argento. Per illuminare di una nuova luce le gambe, perfetto il Sunglight Collant, un velatissimo 8 denari, leggero e traspirante dotato di quell’irresistibile effetto make-up. 
 
Anche un collant può fare la primavera: parola di Franzoni. La qualità e il fascino del Made in Italy trasformano un qualsiasi collant in un alleato di bellezza in grado di mettere le gambe in primo piano. Una pioggia di allegria è rappresentata dai Collant Donna Suvi e dai suoi pois, un classico che fa tendenza e, oltre alle tonalità più classiche, la bella stagione porta in scena anche il bianco, sempre in chiave velata, facendo la felicità delle nostalgiche dello stile polka dot.