Pubblicato il

Running shoes

Oltre ai colossi del settore, altri brand si specializzano nel mondo running. Under Armour e New Balance puntano al segmento delle scarpe tecniche 

New Balance 
Courtesy of New Balance 
Non solo i Big Players dello sportswear, ma anche aziende di medie-grandi dimensioni, hanno ormai chiaramente intuito che il florido mercato delle sneakers dagli elevati contenuti tecnici, rappresenta una corsa all’oro a cui è impossibile rinunciare. E così, è partita la sfida ai grandi colossi del settore sia per New Balance, la cui nuova frontiera è la nuovissima scarpa da running Fresh Foam 1080, e sia per l’emergente Under Armour, che lancia la sua SpeedForm Gemini 2. 

L’intersuola della 1080 è progettata per avvolgere le diverse altezze del collo del piede
 
Il fatto di non appartenere al novero delle big del settore è un vanto per New Balance, che ha conservato per tutti i suoi 106 anni di storia la propria origini di azienda familiare e privata, lontana dai grandi progetti industriali internazionali. Per New Balance il miglior compromesso è l’uso della manifattura statunitense e della ricerca di un prodotto che non scenda a compromessi. Per la primavera estate 2016 l’azienda di Boston ha messo a punto il modello Fresh Foam 1080, in vendita al prezzo di 160 euro . I designers di New Balance hanno puntato sulla ricerca dei materiali e sull’analisi della biomeccanica della corsa per produrre una scarpa che punti alla massima ammortizzazione e ad una corsa armoniosa.  L’intersuola è progettata per vestire e avvolgere al meglio le diverse altezze del collo e dei volumi del piede. Il mesh utilizzato sulla tomaia conferisce un look premium alla scarpa in linea con lo stile da sempre ricercato del brand americano.


La versione femminile della Speed Gemini 2 di Under Armour
 
Anche Under Armour viene dagli States e pone al centro del suo universo  la cultura dell’abbigliamento tecnico e performante. Il suo fondatore, l’ex giocatore di football Kevin Plank, ha iniziato nel 1996 domandandosi come poter migliorare la qualità e il confort dell’attrezzatura da gioco, specie nella sua disciplina, inventando t-shirts traspiranti e termiche. SpeedForm Gemini 2 è la trasposizione dell’idea del suo fondatore in versione sneackers.  I suoi punti di forza sono la traspirabilità, il confort e l’ammortizzazione, grazie soprattutto alla soletta interna 3MM incorporata nell’Intersuola, che a sua volta si basa sul sistema Charged Cushioning, che garantisce una miglior transizione tacco-suola. Leggera e durevole la suola di 5 mm in gomma di carbonio.  Sulla tomaia le cuciture saldate a ultrasuoni con nastro Bemis, avvolgono il piede e garantiscono il massimo confort.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag